Flamina a valanga: espugnato San Costanzo

di 

20 ottobre 2012

FANO – Conferme cercate e trovate per il Flaminia che, dopo la vittoria dell’esordio sul Fabriano, sbanca con autorità il campo del Real San Costanzo. Un 7-2 in trasferta però più sudato di quanto dicano i numeri.

Mister Beltrami deve rinunciare a diverse effettive, soprattutto a Longarini che qualche settimana fa fu devastante in Coppa proprio a san Costanzo, e propone un quintetto iniziale composto da Pascucci in porta, paolucci ultima dietro, Monaldi e Pavone esterne con Bonito pivot; rispondono le padrone di casa con Catani, Morbidelli, Calcaterri, Gasperi e Taurino.

Annalaura Paolucci, difensore centrale

La prima frazione di gioco vede un Flaminia dominare le operazioni senza però trovare la via di un gol sfiorato in più occasioni e colpendo il palo con Bonito e Monaldi; nel calcio a 5 spesso vige la legge del calcio: “gol mangiati e gol subito” in questo caso visto che al 26′, su una disattenzione ospite, Gasperi porta in vantaggio le sue sugli sviluppi di un corner.

E’ una partita strana perchè la ripresa vede l’ASD Flaminia segnare ben sette reti a cospetto di un avversario che però non ha demeritato creando molto più di quanto fatto nel primo tempo. Dopo 9′ la gara è ribaltata sull’1-3 per le biancoazzurre (per l’occasione in maglia arancione) e da lì non c’è più storia. Vanno a segno Bonito e Paolucci con una tripletta a testa e Monaldi. La rete della sancostanzese baci allo scadere serve solo per il tabellino. Buona la prova del portiere fanese Pascucci che ha vendicato l’opaca prestazione fornita in Coppa: è stata soprattutto lei nella ripresa a fermare le offensive locali.

Due partite, due vittorie e un carattere che sta emergendo sempre più: il Flaminia è sulla strada giusta!

 

 

 

 

Il tabellino della gara:

REAL SAN COSTANZO: Catani, Morbidelli, Baldoni, Vitali, Calcaterri, Gasperi, Baci, Taurino, Gaetani, Giambartolomei. All: Giulia Giambartolomei

ASD FLAMINIA: Baldelli, Bonito, Brandao, Marcucci, Monaldi, Paolucci, Papi, Pascucci, Pavone All: Davide Beltrami

MARCATORI: 26′ Gasperi (S) del p.t; 2′ Paolucci (F), 3′ Bonito (F), 9′ Bonito (F), 16′ Monaldi (F), 23′ Paolucci (F), 25 Paolucci (F), 26′ Bonito (F), 30′ Baci (S) del s.t.

AMMONITI: nessuno

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>