Fano: in commissione Urbanistica il Piano delle strutture ricettive

di 

22 ottobre 2012

di Giacomo Mattioli*

FANO – Il Piano Particolareggiato delle Strutture Ricettive sta per compiere un nuovo passo avanti sulla strada della sua approvazione finale.

Mattioli Giacomo

Giacomo Mattioli, capogruppo de La tua Fano

Domani infatti la Commissione Urbanistica si riunirà per esaminare le osservazioni che i cittadini e le associazioni hanno proposto dopo la prima adozione da parte del Consiglio Comunale, e le conseguenti controdeduzioni da parte degli uffici; il Piano potrà così approdare in Consiglio Comunale per l’adozione definitiva ed essere successivamente inviato in Provincia.

Ricordo che alla base di questo Piano c’è la volontà di adeguare le strutture ricettive esistenti all’attuale domanda del mercato, elevare gli standard qualitativi, promuovere ed incentivare interventi ad alta efficienza energetica e ambientale, per mantenere la città di Fano competitiva sul mercato dell’offerta turistica.

Si tratta di un Piano che nasce dalla condivisione e dalla partecipazione degli operatori del settore alberghiero, che sono stati consultati a suo tempo tramite apposite schede informative; è pertanto un Piano realistico, dimensionato sull’effettivo interesse di chi quotidianamente lavora per il turismo.

Il Piano Particolareggiato delle Strutture Ricettive rappresenta il vero e proprio progetto strutturale, fondato su ammodernamento e valorizzazione delle strutture ricettive, che da sempre la Coalizione “Uniti per Fano” ha in mente per permettere al settore turistico di vivere tutto l’anno e rappresentare una valida opportunità occupazionale per il nostro territorio.

Questa è un’ulteriore dimostrazione di quanto l’Amministrazione si stia impegnando a creare tutte le condizioni possibili per la ripresa economica nella nostra città: lavoro per gli operatori, per i tecnici e gli artigiani che realizzeranno gli ampliamenti, e soprattutto per i tanti giovani che cercano occupazione nel settore del turismo.

*Capogruppo “La Tua Fano”, presidente commissione Urbanistica

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>