A Casa Rossini sabato laboratorio per i più piccoli

di 

24 ottobre 2012

PESARO – Continuano le iniziative dei Musei Civici e Casa Rossini pensate per i bambini, con l’obiettivo di offrire loro occasioni piacevoli e stimolanti di incontro con il patrimonio artistico della città durante il tempo libero, e dunque più rilassato, del weekend.

casa rossini

L'esterno di Casa Rossini in via Rossini a Pesaro

Il ciclo di attività di ottobre si conclude a casa Rossini sabato 27 alle ore 16.30 con il laboratorio “Ppppppppppppprrrooootttt! Rumore di puzze…”. Si leggerà insieme il classico della letteratura per l’infanzia di Pittau e Gervais “Le puzze dell’elefante” (Il Castoro editore); suoni e rumori di pancini che lavorano tanto perché tanto hanno mangiato. Anche Gioachino Rossini era un grande amante del cibo: lo sapevate?

Il percorso dura un’ora circa e prevede un biglietto di 3 euro a bambino (ingresso gratuito per gli adulti che accompagnano); si consiglia la prenotazione (0721 387541, pesaro@sistemamuseo.it).

Info 0721.387541, www.pesarocultura.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>