Crepe sulle piste ciclabili, un pericolo

di 

24 ottobre 2012

Una vistosa crepa sull'asfalto della pista ciclabile dedicata a Umberto Cardinali

Una vistosa crepa sull'asfalto della pista ciclabile dedicata a Umberto Cardinali

PESARO – Piste ciclabili pericolose. Forse per il gran caldo dell’estate che vuole proseguire anche a ottobre, oppure per il gran freddo e la neve dello scorso inverno, la pista ciclabile – omaggio dell’Ifi in memoria di Umberto Cardinali, imprenditore e ciclista – che collega il Ponte Vecchio alla Torraccia presenta in alcuni punti crepe decisamente pericolose. Come evidenzia la fotografia, l’asfalto non è più compatto e se la ruota di una bicicletta finisce nella crepa c’è il rischio che il ciclista cada pesantemente.

Le crepe sono presenti in diversi punti. Qualche giorno fa, personale tecnico a bordo di un furgone Ape Piaggio ha provveduto – crediamo – a disinfestare i margini della pista. Speriamo si sia accorto delle crepe e l’abbia segnalato per gli interventi del caso.

Crepe anche sulla pista ciclabile che fiancheggia Via Belgioioso. Pesaro è una città straordinariamente ciclabile, la manutenzione delle piste meriterebbe attenzione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>