La Nuova Montesi vince anche in Under 15

di 

24 ottobre 2012

 PESARO – Dopo le vittorie negli esordi nelle altre categorie, la Nuova Montesi vince anche nella prima partita del campionato di Under 15. Un campionato partito con leggero ritardo anche perché nella provincia di Pesaro e Urbino non è stato possibile fare un girone. L’unica soluzione percorribile è stata creare un raggruppamento Under 15 interprovinciale tra Pesaro e Ancona e così la Montesi Parodi se l’è dovuta vedere subito con Ostra Vetere.

Partenza a razzo per i pesaresi che non concedono nulla agli avversari. Gli ospiti sono tramortiti e nel primo set non entrano mentalmente in partita. Nel secondo parziale la storia sembra ripetersi con Pesaro anche in vantaggio di dieci punti (15-5). Per l’Ostra si attende solo il colpo di grazia che però non arriva. La Montesi adegua lentamente il suo ritmo a quello degli avversari che tornano in partita e nel finale punto a punto strappano un’insperata vittoria.

Nel terzo set domina nel campo pesarese la delusione per il parziale perso e con gli avversari ringalluzziti tutto sembra più difficile. Accade così che l’Ostra vince con merito anche il terzo set e per Pesaro sembra notte fonda.

Serve una reazione d’orgoglio che arriva nel quarto parziale con gli ospiti che s’illudono di poter controllare il vantaggio psicologico acquisito nei set precedenti. Pesaro soffre soprattutto il gioco dei centrali di Ostra, ma ricuce sempre i piccoli break in favore degli ospiti. Altro finale punto a punto, ma questa volta è la Montesi ad avere la meglio.

Si va al tie-break con l’allenatore di Ostra Massacesi che fa un piccolo favore ai pesaresi, sbagliando la formazione. Gli ospiti si trovano così sbilanciati e nelle rotazioni deboli subiscono i punti decisivi che regalano alla Montesi i primi due punti in campionato.

G.S. NUOVA MONTESI PARODI PESARO – AVIS OSTRA VETERE 3-2

MONTESI: Bautista, Cenciarini, Ferro, Gnaccolini, Jochacy, Marfoglia, Pensalfini, Ranocchi, Spadoni, Tonelli. All. Laurano.

AVIS: Arcangeli, Badiali, Barchiesi, Bruciati, Cirinei, Discepoli, Manieri, Micci, Perelli, Silvi, Staccioli. All. Massacesi.

PARZIALI: 25-13, 25-27, 20-25, 25-23, 15-8.

ARBITRO: Marchetti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>