E’ nata l’Associazione Disoccupati: per aiutarsi

di 

25 ottobre 2012

Da Democrazia Diretta Pesaro riceviamo e pubblichiamo

 

 

FANO – Ermanno Cavallini si è reso protagonista di una importante iniziativa a favore di lavoratori e lavoratrici in difficoltà a causa della crisi. In un momento in cui le forze politiche locali parlano di tutto tranne che delle problematiche del lavoro e dei diritti calpestati dei lavoratori, mi sembra un progetto coraggioso ed oltremodo importante a cui dare il massimo sostegno e visibilità.

 

 

Si è appena costituita a Fano la Associazione Disoccupati della provincia di PU, la prima riunione , piena di entusiasmo ha visto accanto a persone in mobilità, anche cassa integrati , inoccupati e liberi professionisti senza lavoro da oltre 6 mesi.

Lo scopo è di unirsi in una logica di auto aiuto e di rappresentanza presso le istituzioni come anche altre realtà in tutta italia stanno facendo. Gli interessati o anche i semplici simpatizzanti sono invitati ad iscriversi al gruppo facebook: https://www.facebook.com/groups/279148882195912

 

Gruppi di auto aiuto con supporto psicologico

Laboratori formativi e di auto-sostegno

Ufficio di collocamento autogestito “dalla parte del disoccupato”

Rappresentanza presso istituzioni per sostegno e promozione di iniziative per disoccupati

Formazione di nuove aziende o cooperative per dare lavoro ai nostri associati

Vorremmo invitare tutta la stampa ed i giornalisti in generale, alla conferenza stampa che si terrà venerdi mattina 26 alle ore 10.30 presso la saletta del PATTY’S BAR in via de Amicis 20 a Fano (dietro la mediateca montanari). Oggetto della conferenza sara la presentazione della nuova Associazione Disoccupati della Provincia di Pesaro Urbino che nasce come realtà provinciale appartenente ad una rete di simili associazioni presenti in tutta Italia (già attive e funzionanti in Friuli e Sicilia) .

Per ulteriori informazioni contattare Ermanno Cavallini:

Cell.: 3392006705

email: ti.oohaynull@7002onnamre

gruppo Facebook – Nonoccupati Marche: https://www.facebook.com/groups/279148882195912/

un cordiale augurio di buon lavoro (per chi ce l’ha, ndr.)

Ass.Disoccupati PU

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>