No al pedaggio sulla Fano-Grosseto: sabato protesta di Fn e raccolta firme

di 

25 ottobre 2012

Striscione E78 Lucrezia

FANO – Forza Nuova prosegue la mobilitazione contro il nuovo piano Fano-Grosseto che, secondo diverse indiscrezioni non smentite, vedrebbe la soppressione di diverse importanti uscite esistenti tra cui Lucrezia, Calcinelli, Sant’Ippolito e Fossombrone Est, nonché l’istituzione del pedaggio.

“Continua la battaglia di Fn contro l’ultima trovata della Regione per regalare soldi agli speculatori privati di turno – esordisce Marco Consalvo, responsabile di Fn – Evidentemente a palazzo Raffaello credono di avere a che fare con degli stupidi e che basti lagnarsi della mancanza di denaro pubblico per cedere a delle società di lucro un’arteria strategica per tutta l’economia della nostra provincia. Quando tutta la partitocrazia regionale avrà tagliato i suoi sprechi rinunciando ai vitalizi, ai privilegi ai finanziamenti pubblici ed agli stipendi d’oro potrà venire a sindacare in tal senso, non certo prima. Le soppressioni delle uscite e i pedaggi sui tratti esistenti sono per noi irricevibili e solo menti contorte che non hanno nessun contatto con la vita reale possono partorire simili idiozie. Facendo seguito a quanto preannunciato pochi giorni fa, sabato 27 faremo un carosello di protesta sulla E78 con partenza da Fano ed arrivo a Fossombrone Ovest. L’incontro è fissato alle 15 presso il parcheggio di Sant’Orso adiacente al campo sportivo. Da lì una rumorosa colonna di mezzi percorrerà “senza fretta” la superstrada insieme ai veicoli che si uniranno lungo il tragitto per poi uscire a Fossombrone Ovest dove terremo un breve comizio e lanceremo la raccolta firme itinerante contro il pedaggio e per il mantenimento di tutte le uscite. Sia chiaro che questo è per noi soltanto l’inizio di una lotta ad oltranza”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>