Podismo, Barbara Cimmarusti (Banca di Pesaro) è campionessa italiana 50 chilometri

di 

26 ottobre 2012

PESARO – Grande impresa di Barbara Cimmarusti, portacolori dell’Atletica banca di Pesaro-R.G. Infissi, che si è laureata campionessa italiana sulla distanza di 50 chilometri.

La gara si è svolta a Vallecrosia, in provincia di Imperia, ed ha vosto la partecipazioni di atleti di caratura mondiale: la vittoria maschile è andata al britannico Steven Way con l’ottimo tempo di 2.53.41, che ha preceduto l’atleta dello Zimbabwe Makaza e il neozelandese Paul Martelletti con 2.58.18.

Un momento della gara

Due straniere anche sui primi gradini del podio, le due britanniche Taranowski e Gooderham, che hanno preceduto Barbara Cimmarusti (nella foto, sul traguardo) dell’Atletica Banca di Pesaro, con l’ottimo tempo di 3.38.58 sulla distanza di 50 chilometri.

Con tale risultato, la Cimmarusti è Campionessa Italiana della specialità e potrà partecipare, l’anno prossimo, ai Mondiali che si disputeranno in Sud Africa.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>