La Vuelle ha perso 694 abbonati

di 

29 ottobre 2012

PESARO – La Scavolini Banca Marche comunica che,alla chiusura della campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2012-2013, che le tessere sottoscritte sono state 3.429. L’anno scorso erano state 4.123. Le tessere in meno sono 694, con un calo del 16,83 per cento.

 

I tifosi della Scavolini Banca Marche contro la Reyer. Foto Fraternale Meloni

A caldo è difficile capire le ragioni di un calo decisamente superiore a quanto ipotizzato. Sicuramente ha influito la crisi economica che impone di fare bene i conti prima di spendere anche un solo euro. Sarebbe opportuno conoscere se la diminuzione di abbonati è pari anche per sesso. Nel senso che in questa stagione alle donne non è stato riservato alcun privilegio. Una scelta che può avere influito nelle scelte familiari. Sarebbe anche interessante sapere quanti dei vecchi abbonati hanno rinnovato la tessera e quanti sono i nuovi.

 

In ogni caso resta che un palasport che può ospitare quasi undicimila spettatori resta vuoto per poco meno del 70 per cento dei posti. Non resta che sperare, ogni domenica, nella presenza di nuovi appassionati, per rendere meno vuota l’Adriatic Arena. Anche se le pubblicità hanno coperto l’anello superiore.

 

Alle prese con il calo dei tifosi più affezionati, la Victoria Libertas deve fare i conti con il caso Amoroso. In serata sarebbe in programma un ulteriore incontro tra le parti per verificare se esiste la possibilità di trovare un accordo che, in una situazione di assoluta emergenza, reintegrerebbe, come sostiene una parte dello staff dirigenziale, il giocatore.

 

Intanto, però, l’emergenza più immediata è nel settore guardie. L’infortunio di Traini (la cui entità si conoscerà solo domani, al massimo mercoledì) dovrebbe portare all’utilizzo dell’ultimo visto utile per il tesseramento di un giocatore straniero. La stagione Nba inizia domani sera, con la sfida tra Miami e Boston (ammesso e non concesso che – causa – l’arrivo imminente di Sandy, l’uragano che si abbatte sulla costa est, l’aereo dei Celtics riesca a partire) e tra Dallas e Los Angeles, anche se i primi canestri saranno registrati a Cleveland, dove giocheranno Cavaliers e Washington Wizards. In ogni caso, le squadre hanno completato i roster e chi non ha trovato ingaggio si rende disponibile all’avventura europea. Come sempre, sono le guardi le più numerose.

2 Commenti to “La Vuelle ha perso 694 abbonati”

  1. Svegliati scrive:

    Murgia ma dove vivi?

    • simone scrive:

      boh a me pare un ottimo risultato considerando la differenza. di formazione e obbiettivi con scorso anno, livello di campionato, crisi economica, pubblico medio in italia, ma é solo un punto di vista. poi se meno abbonati fossero anche meno omaggi sarebbe perfetto. sacchetti si anche sorpreso di quanta gente ci fosse ieri.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>