Ore 19: Massimo Gadda nuovo allenatore del Fano

di 

29 ottobre 2012

FANO – Il ritorno di Gadda. Dopo Lazzaro Gaudenzi e dopo Zeman junior, il Fano cambia ancora: Massimo Gadda, ex giocatore dell’Alma nella stagione 2001-02 (13 presenze e 2 gol nella sua ultima annata con i tacchetti ai piedi), è il nuovo allenatore dell’Alma Juventus Fano.

Il tecnico insieme allo staff subito dopo la firma

Ha firmato intorno alle 19, arrivando con una settimana di ritardo rispetto a quanto accaduto nella burrascosa riunione della settimana scorsa (quella che portò alla doppia dipartita Piccoli-D’Innocenzo). Gadda, che da giocatore ha vestito le maglie di Milan, Reggiana, Ancona, Ravenna, Cesena e Spal, in panchina è reduce da tre buone annate con la Giacomense (si sono separati a giugno) in Seconda Divisione, una squadra che nonostante il budget ridotto ha saputo sempre stupire. Gaddao meravigliao, come lo chiamavano i tifosi dorici, 49 anni, negli ultimi anni ha giocato sia con la difesa a tre che a quattro.

L’ex allenatore della Giacomense, la scorsa estate, era in procinto di sedere sulla panchina del Bassano, anzi ormai pareva certo il suo approdo sulla panchina dei veneti. Nel frattempo, però, ecco la chiamata del Santarcangelo e per non venir meno alla parola data, l’ex bandiera dell’Ancona è rimasto senza panchina. I romagnoli, infatti, hanno cambiato idea optando per mister Filippo Masolini, ex centrocampista di Modena, Triestina e Genoa; mentre il Bassano ha deciso di puntare su Claudio Rastelli.

Curiosità: il figlio di Gadda, classe ’93, anche lui centrocampista, gioca attualmente nella Civitanovese in Serie D.

Ecco il comunicato ufficiale del Fano:

L’allenatore sostituisce Lazzaro Gaudenzi

 

Considerata la mancanza di risultati, e la volontà di cambiare rotta per uscire da questa situazione negativa, la società Alma Juventus Fano comunica di aver sollevato Lazzaro Gaudenzi, dall’incarico di responsabile tecnico della Prima Squadra. La dirigenza fanese ringrazia l’allenatore che torna così a guidare la categoria Berretti. Parallelamente il sodalizio granata riferisce che Massimo Gadda, ex giocatore di Ancona e Milan, sarà il nuovo allenatore della squadra. Insieme al tecnico arrivano il preparatore dei portieri Stefano Dadina e il collaboratore Massimo Sangiorgi.

 

Ecco le prime dichiarazioni di Massimo Gadda dopo la firma: “Torno a Fano dopo la bellissima parentesi da giocatore nella stagione 2001-2002. Sono molto entusiasta di questa nuova esperienza e mi impegnerò da subito per far riaccendere il motore ad un gruppo che ha le potenzialità per fare bene, sia a livello di singoli sia a livello di collettivo”.

 

Pensa per obiettivi Massimo Gadda, e il prossimo impegno si chiama Pro Patria. “In questa momento dobbiamo solo pensare alla partita di domenica contro la Pro Patria”.

Un commento to “Ore 19: Massimo Gadda nuovo allenatore del Fano”

  1. marco scrive:

    finalmente era ora Gabellini hai fatto un sacrificio ma la scelta giusta.Ora fuori Piccoli e Tonelli.Forza Alma.Marco.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>