Campagna “Nastro rosa”, la Provincia per la Lilt

di 

30 ottobre 2012

PESARO – Il consiglio provinciale ha approvato all’unanimità l’ordine del giorno di adesione alla campagna di sensibilizzazione “Nastro rosa” della Lilt per la prevenzione del tumore al seno. Il documento, a prima firma Silvana Carloni, è stato sostenuto da tutti i consiglieri in sala Pierangeli al momento del voto (Bartolucci, Papi, Mariotti, Terenzi, Capanna, Savelli, Mei, Baldantoni, Perugini, Tagliolini, Magnanelli, Rovinelli, Lunghi, Sanchioni, Ceccarini, Foronchi, Carloni e Pascucci) e impegna la Provincia a “proseguire e intensificare la collaborazione con le associazioni di volontariato del territorio”. Oltre ad “attuare un’opera di informazione nelle amministrazioni comunali sul tema”.

Il Fiocco Rosa indossato dai consiglieri provinciali

Il Fiocco Rosa indossato dai consiglieri provinciali

Ricorda l’assessore Daniela Ciaroni: “Oggi, grazie alla prevenzione, nell’80% dei casi si può guarire. Sosteniamo la campagna della Lilt”. E il nastrino rosa, simbolo della sensibilizzazione e della solidarietà, è stato indossato in assemblea da tutti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>