Fiumi di coca: arrestate tre persone

di 

1 novembre 2012

PESARO – Nei giorni scorsi, il comando di compagnia dei carabinieri di Pesaro ha svolto nel territorio di competenza un servizio coordinato di controllo del territorio, disposto dal superiore comando provinciale di Pesaro e Urbino con l’esecuzione di servizi preventivi in prossimità delle grandi e medie arterie, volti alla prevenzione e repressione del fenomeno dei furti in abitazione ed esercizi commerciali.

Cocaina

L’attività è stata svolta con particolare attenzione a questo capoluogo e quindi alle principali e secondarie vie di comunicazione di pesaro, nelle ore serali e notturne, anche con l’ausilio di due unità cinofile, alla ricerca di refurtiva varia e volta a intercettare autovetture rubate.

Sono stati eseguiti in totale 18 servizi, che hanno visto l’impiego nello specifico incarico di 39 carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia e delle principali stazioni carabinieri. Sono stati controllati 127 mezzi e 165 persone.

Sono state arrestate tre persone – di cui due stranieri – per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, del tipo cocaina, con il sequestro di 15 grammi della medesima sostanza.

Sono state denunciate in stato di libertà tre persone per guida in stato di ebbrezza alcolica, una persona per trasporto non autorizzato di materiale pericoloso (batterie esauste di autoveicoli) con relativo sequestro dell’autocarro utilizzato nonché quale contravventore al foglio di via obbligatorio.

Infine sono state segnalate alle competenti autorità tre giovani per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale non terapeutico con il sequestro di alcuni grammi di marijuana.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>