Halloween alcoolico, controllate 400 persone

di 

1 novembre 2012

PESARO – Nella scorsa notte, in occasione della Festa di Halloween organizzata al Pineta Garden di Sassocorvaro, i Carabinieri delle Stazioni di Sassocorvaro, Piandimeleto, Macerata Feltria e Carpegna, alla guida dei rispettivi Comandanti di Stazione, hanno effettuato un massiccio servizio coordinato di controllo del territorio per infrenare il fenomeno dei reati contro il patrimonio e della guida sotto l’influenza dell’alcool e stupefacenti (questi ultimi soprattutto ad opera dei più giovani).

Nel complesso sono state controllate 400 persone, svolte perquisizioni personali e veicolari e ispezioni su 230 veicoli ed elevate complessivamente 15 contravvenzioni al codice della strada.

Durante i numerosi controlli, a 4 giovani conducenti di autovetture sono state ritirate le rispettive patenti di guida, in quanto risultati positivi all’accertamento effettuato con l’etilometro, di cui 2 trovati con valori del tasso alcoolemico compresi tra 0,5 e 0,8 grammi per litro, nei cui confronti è scattata la sanzione amministrativa, uno con valore compreso tra 0,8 e 1,5 ed un altro con tasso alcoolemico superiore a 1,5. Per questi ultimi due è quindi scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Urbino per guida sotto l’influenza dell’alcool.

Carabinieri al lavoro

Durante le numerose perquisizioni svolte, due giovani di 17 e 18 anni nascondevano addosso rispettivamente 1 spinello di marijuana ciascuno mentre ad un 22enne è stato sequestrato un grammo di sostanza stupefacente del tipo hashish. Tutti e 3 sono stati segnalati alla Prefettura di Pesaro ed Urbino quali detentori per uso personale di stupefacenti, sottoponendo a sequestro amministrativo le sostanze.

Infine, i militari hanno contestato due sanzioni amministrative al titolare di un locale pubblico, per violazioni al testo unico delle leggi di pubblica sicurezza.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>