Re Tartufo a corte tra Vip e ospiti d’eccezione

di 

2 novembre 2012

ACQUALAGNA- Anche il Tg5 ha coronato la fama della Fiera del Tartufo di Acqualagna andando in onda questa mattina con un servizio dedicato. Se è vero che di tartufi ce ne sono pochi, è altrettanto vero che sono di ottima qualità e il pubblico lo ha dimostrato. Sono arrivati anche i vip, o meglio gli habitué della Fiera del Tartufo, noti estimatori da anni.

Cracco al lavoro

Giovedì sera è stata la volta di Bruno dei Fichi d’India che è stato subito accalappiato dai microfoni di Decanter che va in diretta da Acqualagna fino domani sera (sabato 3) dalle 20 alle 21. Conduttore di eccezione quest’anno si aggira in Fiera anche Andy Luotto che dispensa via etere ricette e consigli. Domani (sabato 3) arriverà un altro amico di Acqualagna, sicuramente il più affezionato, ovvero Giancarlo Magalli e domenica si chiude il weekend lungo con il frizzantissimo Enzo Iacchetti che riceverà la ruscella d’oro alle ore 16 in piazza Mattei.

Vip a parte, domani è anche il giorno del Re della Cucina, tra i più rinomati e famosi del momento: Carlo Cracco. La stella delle stelle Michelin alle ore 11, al Salotto Da Gustare, si cimenterà in un cooking show con due piatti al tartufo che verranno abbinati a due calici di vino selezionati a cura dell’Istituto Marchigiano di Tutela (evento in collaborazione con TVS). La ragazza che si è occupata di prendere le prenotazioni telefoniche ha esaurito i posti disponibili in pochissimo tempo.

“Un successo strepitoso – ha detto il sindaco Pierotti – eravamo certi che avrebbe avuto grande risalto ma è stato davvero superiore alle aspettative. Se avessimo messo in programma altri 20 cooking show con Cracco non avremmo accontentato tutte le richieste… Per questo ringrazio in anticipo lo chef per aver accolto il nostro invito e dare lustro e rilievo internazionale alla nostra Fiera grazie alla sua presenza”.

Il nome di Cracco oggi è altisonante non solo per la maestria della sua cucina che rende onore all’Italia nel mondo ma anche per essere uno dei giudici assieme a Bruno Barbieri e Joe Bastianich, del seguitissimo talent show culinario “Master Chef”.

Per chi non fosse riuscito a prenotare il suo posto è sempre possibile seguire lo spettacolo in streaming dal sito www.acqualagna.com.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>