Calcio e scuola si uniscono, binomio di successo per il Gabicce Gradara

di 

5 novembre 2012

GABICCE – E’ partito il progetto didattico GIOCO SPORT-CALCIO, che vede la collaborazione della società calcistica A.S.D. Gabicce Gradara e le classi prime e seconde delle scuole primarie di Gabicce Mare, Case Badioli e Gradara.

logo scuola calcio gabicce gradara

L’iniziativa, già attuata lo scorso anno, si struttura in duecento ore totali, durante le quali gli alunni partecipano a diversi giochi con la palla in palestra, al fine di rilanciare una sana visione dello sport, del rispetto delle regole e della competizione, all’interno dell’ambiente scolastico. Undici le classi dell’ ISTITUTO COMPRENSIVO di Gabicce Mare che prendono parte all’iniziativa, seguite da due istruttori della società calcistica, Filippo Fratesi e Luca De Biagi (insegnanti di educazione fisica o, comunque, in possesso di regolare diploma della F.I.G.C.) e dall’insegnante referente Alessandra Imbriani. Il progetto è a titolo gratuito, sostenuto dalla Federazione Italiana Gioco Calcio e dalla società calcistica A.S.D. Gabicce Gradara.”Cerchiamo di essere sempre più vicini e attivi nell’ambito di attività sociali- spiega il presidente del Gabicce Gradara Enrico Del Magna- coinvolgendo soprattutto i più piccoli e il nostro settore giovanile che conta quasi 250 iscritti e che rappresenta il nostro futuro”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>