Amici in Pescheria, lunedì la presentazione

di 

6 novembre 2012

PESARO – Lunedì 12 novembre alle ore 18 a Palazzo Gradari, in via Rossini 24 a Pesaro, sarà presentato il gruppo AMICI IN PESCHERIA.

 

Il gruppo Amici in Pescheria sta prendendo forma per affiancare attivamente le attività di Fondazione Pescheria Centro Arti Visive.

 

In questi anni Fondazione Pescheria ha guadagnato prestigio a livello nazionale ed internazionale segnalandosi come punto di riferimento e uno dei poli di eccellenza dell’arte contemporanea nella Regione Marche, riconosciuta all’interno del Forum Regionale per la Cultura dell’aprile 2011 quale unico museo marchigiano affiliato ad AMACI (Associazione Musei d’Arte Contemporanea Italiani).

Un dato a dimostrazione della sempre maggiore attenzione verso le attività proposte è stato l’incremento delle presenze a 17.922 visitatori al 20 dicembre 2011 rispetto ai 12.000 circa dell’anno precedente.

 

Amici in Pescheria ha come obiettivo quello di sostenere e supportare Fondazione Pescheria nel suo cammino di crescita, contribuendo alla realizzazione di mostre, di progetti e di incontri che si susseguiranno per offrire ai visitatori, agli appassionati di arte contemporanea e a tutti gli interessati la possibilità di accostarsi alla programmazione.

 

Lunedì 12 novembre la nuova responsabile, dottoressa Cristina Zangheri, esporrà le linee guida e le diverse modalità di partecipazione, ognuna delle quali prevede un contributo specifico in base a gruppi ben definiti: -25, Individuale, Famiglia, Sostenitore e Onorario. L’iscrizione annuale al gruppo di Amici in Pescheria permette di partecipare a tutte le attività che saranno proposte.

Per l’occasione Ludovico Pratesi, direttore artistico di Fondazione Pescheria, terrà una conferenza pubblica dal titolo “Che Arte fa? – Incontro sugli andamenti del mercato dell’arte contemporanea in Italia. Quali sono gli artisti sui quali puntare?”

Vari sono gli incontri già a calendario per il mese di novembre e l’anno 2013 inizierà con una visita guidata da Ludovico Pratesi ad Arte Fiera di Bologna prevista per sabato 26 gennaio.

Guarda il pdf: Amici in Pescheria_retro ok

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>