Mareggiate e parcheggio in Viale, i bagnini si riuniscono

di 

6 novembre 2012

PESARO – Le ultime violente mareggiate del 31 ottobre che hanno devastato la spiagge e il lungomare, l’ormai annoso problema dell’erosione del litorale e dei ripascimenti delle scogliere. Ed ancora il parcheggio interrato in viale Trieste e le direttive europee in tema di concessioni demaniali. Sono quanto mai infuocati e di stretta attualità gli argomenti in discussione per la categoria dei bagnini.

mareggiata

I sassi scagliati dalla furia del mare nella zona della Rotonda Bruscoli

Per questo CNA Balneatori ha organizzato una riunione della categoria per discutere le problematiche che riguardano il settore, in particolare dopo gli ultimi avvenimenti di cronaca legati a calamità naturali. La riunione dei concessionari di spiaggia di ponente e levante si terrà giovedì 8 novembre, con inizio alle ore 9.30 nella Sala riunioni della sede CNA di Pesaro 1 in via Mameli 90 al Centro Benelli.

Nel corso della riunione saranno discusse le azioni da intraprendere nei confronti della Regione per la tutela e la salvaguardia del litorale dopo le recenti mareggiate.

Alla riunione parteciperanno la presidente provinciale di CNA Balneatori, Sabina Cardinali, il responsabile provinciale della categoria, Antonio Bianchini. Per il Comune di Pesaro sarà presente l’assessore al patrimonio dell’amministrazione, Andrea Biancani.

In particolare sulla cosiddetta direttiva Bolkestein, ovvero sul tema delle concessioni demaniali e sulle ultime novità riguardanti la spinosa questione, interverrà il responsabile nazionale di CNA Balneatori,Cristiano Tomei.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>