Pierpaolo Bisoli lunedì a Pesaro per l’Aiac

di 

9 novembre 2012

PESARO – Si parte con il primo appuntamento del nuovo consiglio Aiac Pesaro, volto all’aggiornamento dei tecnici della provincia di Pesaro e Urbino. Con l’insediamento del neopresidente Paolo Muratori, ben chiara è da subito l’attenzione che si vorrà dare alla formazione del tecnico “moderno”: un aggiornamento costante, per rendere la propria passione e la propria professionalità un mezzo per diventare qualificati e “manager di se stessi”. Gli allenatori hanno il dovere di dare sempre il massimo verso i propri atleti, aggiornandosi continuamente ed ampliando le proprie nozioni tecnico-tattiche, fisiologiche, medico-sportive e psicologiche.

Pierpaolo Bisoli

Pierpaolo Bisoli

Proprio per questo Aiac Pesaro ha in programma per lunedì 12 novembre un corso di aggiornamento in cui si parlerà di salute ed integrità fisica degli atleti. Chi intraprende l’attività di allenatore di calcio deve infatti essere a conoscenza dei rischi e pericoli che quotidianamente si possono trovare su un campo da gioco. E’ fissato per le ore 18 presso l’Hotel Flaminio Baia Resort di Pesaro un corso di aggiornamento con il Prof. Dott. Filiberto Martinelli, primario del reparto di Anestesia e Rianimazione di Pesaro, che accompagnato dal dottor Giovanni Del Prete, primario del reparto di Ortopedia di Pesaro, ci guiderà sui rischi dei metodi di allenamento e su tutto ciò che può danneggiare gli atleti. Si parlerà anche di defibrillatori, primo soccorso e di come intervenire sugli infortuni più frequenti. La diagnosi ed il trattamento degli infortuni inoltre sono un problema medico e gli allenatori devono fare in modo che gli infortunati vengano trattati da personale qualificato.

Proprio per questo motivo ospite d’eccezione per l’evento sarà l’allenatore del Cesena, Pierpaolo Bisoli. Ad accompagnarlo il suo staff tecnico dei portieri e della prima squadra, per apprendere da vicino come organizzare al meglio ed in sicurezza una seduta d’allenamento. All’incontro interverranno anche rappresentanti delle istituzioni sportive e civili locali. Verranno inoltre premiati gli allenatori vincitori dei campionati della stagione 2011/12.

Per tutti i tesserati che interverranno agevolazioni, sconti e priorità per la trasferta di Firenze programmata invece per il 21 Novembre. In terra Toscana sarà infatti prevista una giornata di formazione con Vincenzo Montella, uno degli allenatori più in voga del momento grazie al suo gioco efficace e spettacolare.

Per informazioni e per il tesseramento 2012/13 www.aiacpesarourbino.it, info@aiacpesarourbino.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>