Renziani vs Bersaniani: tutte le iniziative a sostegno dell’uno e dell’altro

di 

9 novembre 2012

Bersani e Renzi

PESARO – Anche nel nostro territorio provinciale è aperta la competizione per le primarie del centrosinistra. La lotta è soprattutto tra renziani e bersaniani. Ecco nel dettaglio:

 

I RENZIANI A PESARO E URBINO

Lunedì 12 novembre alle ore 21, presso la Sala Grande della Biblioteca di piazza Europa – Baia Flaminia – il Comitato di Pesaro a sostegno della candidatura di Matteo Renzi alle Primarie del Centrosinistra organizza un incontro pubblico. Il tema della serata è “Un’altra Italia è già qui”.

Anche gli studenti urbinati della Carlo Bo hanno scelto Renzi: è nato ufficialmente il comitato universitario urbinate che si chiama “Uniurbxrenzi”. Anche gli studenti e i lavoratori fuori sede, infatti, possono votare a Urbino alle primarie. E’ sufficiente registrarsi entro le ore 19 del 23 novembre alla sede del Pd di Urbino (alla “croce dei missionari”) oppure nei banchetti che saranno organizzati dai comitati. Si può anche mandare una e-mail all’indirizzo pesarourbino@primarieitaliabenecomune.it e il 25 ottobre basta presentarsi con un documento identità. Il seggio per studenti fuori sede sarà allestito al Collegio Raffaello, in Piazza della Repubblica (seggio numero 1). Ecco i nomi dei componenti del comitato Uniurbxrenzi: Chiara Sisti, 21 anni, di Urbino (Giurisprudenza), Fabrizio Maffeis, 24 anni, di Melano, in Svizzera (Scienze Motorie), Luca Giardinazzo, 23 anni, di Montelabbate (Giurisprudenza), Stefano Paternò, 25 anni, di Perugia (Scienze della Formazione), Serena Brundu, 24 anni,di Lioni (AV) Dottoranda, Eros Serafini, 23 anni, di Urbino (Scienze Motorie), Melissa Santolini, 24 ani, di Fabriano (Sc. Formazione), Tommaso Giacomini, 21 anni, di Corridonia, (Scienze Motorie), Bianca Bernardini, 21 anni, di Urbino (Economia), Luca Bisconti,21 anni di Montegranaro (Economia). Cambiamo l’Italia Adesso! A partire dall’Università di Urbino…

 

VALCESANO PER BERSANI

Nasce il comitato “Valcesano x Bersani” a sostegno della candidatura di Pierluigi Bersani alla Presidenza del Consiglio nella competizione delle primarie di centro sinistra del 25 novembre.

Il comitato sarà presentato ufficialmente domenica 11 novembre alle ore 18 presso il bocciodromo di Marotta alla presenza dei promotori locali e dell’onorevole Oriano Giovanelli parlamentare del PD e figura di spicco del comitato nazionale “Bersani Segretario 2013″.

“Sosteniamo Bersani – fa sapere Filippo Sorcinelli – perché è un uomo politico profondamente autentico con la cultura e la “struttura” per guidare il nostro Paese. Condividiamo le idee che ha messo a fondamento delle sue proposte politiche e le parole che usa: coraggio, fiducia, generosità. Stiamo con Bersani perché non dice mai “Io” ma sempre e solo “Noi!”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>