Ambiente, si presenta il libro «Storia normativa della definizione e del concetto di rifiuto»

di 

12 novembre 2012

PESARO – Mercoledì 14 novembre, alle ore 11, nella sala del consiglio provinciale è in programma la presentazione del libro «Storia normativa della definizione e del concetto di rifiuto». L’iniziativa è sostenuta dalla Provincia e inserita nella collana «Quaderni dell’ambiente”. Interverrà l’autore Massimo Baronciani, funzionario provinciale del Servizio ambiente.

 

La pubblicazione individua la linea di demarcazione legislativa e gestionale tra “rifiuti” e “non rifiuti” – esclusioni, sottoprodotti, materie prime secondarie e biomasse -, due concetti relativi a differenti prospettive di sviluppo.

 

Il volume si inserisce nel contesto del dibattito sulla necessità di riconoscere e applicare il concetto di rifiuto alle diverse sostanze e oggetti che, nel campo della normativa ambientale, esigono l’autentica definizione prima ancora della loro gestione. L’incontro è aperto al pubblico, in particolare agli operatori del settore pubblico e privato, agli organi di controllo, agli enti locali e ai settori preposti alla tutela ambientale.

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>