Weekend gastronomici, ecco programma e menù

di 

12 novembre 2012

PESARO – Nuovi appuntamenti con i piaceri della tavola e con i menù a prezzi contenuti dei Week End Gastronomici Confcommercio. Inizia sabato 17 novembre il ristorante Montenerone di Piobbico (tel. 0722/986282) con salumi misti, bruschetta, coratella d’agnello, piadina sfogliata, passatelli con porcini, polenta alla carbonara, agnello in fricot, oca in porchetta, patate al rosmarino, insalata di campo, cantucci e vin santo, caffé. Proseguono domenica 18 i ristoranti Al Mandorlo di Serrungarina (tel. 0721/891480 – 338.1228053) con crostini caldi e lonza, bruschetta con baccalà, ravioli con pancetta e pendolini, tagliatelle al baccalà, salsiccia alla brace, baccalà al forno, patate al forno, verdura cotta, crostata.

Cascina delle Rose di Sant’Ippolito (tel. 0721/728197) con crescione con cicoria e pecorino del Petrano, crostino al tartufo di stagione, polenta cremosa con funghetti di bosco, zuppa di ceci e castagne con maltagliati di pasta (antico piatto tipico), lasagnette della tradizione, cosciotto steccato al tartufo di stagione, galletto nostrano alla diavola, patatine gratinate, insalate d’inverno, “el ciamblon sa la crema sbatuta”; Cavaliere di San Giorgio di Montecalvo in Foglia (tel. 0722/580312) con crostino tartufato, prosciutto del Montefeltro con grissini caserecci, tagliere di polenta al cinghiale, gnocchi alla zucca gialla e salsiccia, passatelli ai porcini, pasticciata alla pesarese, galletto ruspante alle olive, spinaci saltati in padella, millefoglie con crema chantilly, caffé; La Locanda dei Venti di Novafeltria (tel. 0541/926257) con carpaccio al tartufo, prosciutto al pepe, crostini con porcini, ravioli ripieni alle erbe al formaggio di fossa, tagliatelle ai porcini, pollo al forno con patate, medaglioni di filetto di maiale ai porcini, anatra in porchetta ripiena, verdure cotte, insalata mista, torta alle mele, cantucci, caffé; La Pantana di Tavullia (tel. 0721/476152) con crostino con passata di ceci, bresaola, rucola e stracchino con focaccia, fungo ripieno, crespelle al radicchio e salsiccia, pappardelle al cinghiale, maiale in crosta, faraona con olive, patate arrosto, dolce della casa, caffé; La Tana del Lupo di Acqualagna (tel. 0721/797247 – 329.3969896) con crostini con crema di fonduta e tartufo nero, carpaccio di vitella marinato al limone e tartufo nero, julienne di cappuccia rossa con grana e tartufo nero, tortino di verdure al profumo di porro, gnocchetti di patate di Sompiano saltati al tartufo nero, sformatino di polenta con fonduta al tartufo e trifola di tartufo nero, medaglioni di filetto con crema di funghi porcini e gherigli di noci, patate arrosto al rosmarino, crostata alla pasta frolla con confettura di albicocche e filetti di mandorle tostate.

I menù completi ed altre interessanti notizie sulle località di svolgimento dei Week End sui libretti reperibili presso la Confcommercio di Pesaro e sui siti www.ascompesaro.it e www.turismo.pesarourbino.it (alla voce “Dove mangiare”-“Enogastronomia”). Si consiglia la prenotazione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>