“Fino a farmi male”, il primo album di Arianna Cleri

di 

13 novembre 2012

Fino a farmi male - Arianna Cleri

FERMIGNANO – Esce oggi “Fino a farmi male” (R.T.I. SpA / BLU NOTTE), il nuovo album di Arianna Cleri. Sedici anni appena compiuti, vincitrice dell’ultima edizione del talent show di Canale 5 “Io Canto”, Arianna si è aggiudicata il premio messo in palio da Fondazione Q per la realizzazione della sua opera prima.

Nasce così “Fino a farmi male”, che contiene 12 brani originali composti da grandi firme della musica italiana contemporanea. Il talento, l’anima rock, la voce graffiante che pur lascia spazio a momenti di infinita delicatezza interpretativa, fanno di Arianna una vera promessa della canzone italiana.

Con la sua personalità ribelle e la naturale distanza dagli stereotipi tipici della sua generazione, rappresenta un singolare mix tra riferimenti cult degli anni ’70 e fresca modernità.

 

Oltre al singolo FINO A FARMI MALE, che ha dato il titolo all’album, il cd contiene:

SOLO TE (M.Porru), LASCIAMI ENTRARE (C.Chiodo/Bungaro), CONTROVENTO (M.Porru), ORA NON SEI TU (C.Chiodo/Bungaro), VOGLIO SOLO CHE SIA VITA (R.Canzian/M.Porru), ALL’IMPROVVISO (C.Canzian), MI PERDO (V.Caponnetto Delleani), CAMPI DI GIOIA (M.Porru), FAI SENTIRE IL BATTITO (L.Chiaravalli/M.Porru), TIENIMI (P.Mersa/C.Canzian) e CHE NON FINISCA MAI (M.Fabrizio/M.Porru).

 

Il 20 ottobre scorso, giorno del 16esimo compleanno di Arianna, oltre all’uscita del singolo, hanno preso vita il sito web www.ariannacleri.com e le pagine Facebook, Twitter e YouTube ufficiali.

E’ stato inoltre pubblicato il videoclip diretto da Enrico Labriola, che esalta la straordinaria capacità interpretativa e l’intensa espressività di Arianna.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>