Lise e Valdone, gran coppia di attaccanti

di 

15 novembre 2012

PESARO – Le statistiche del campionato dopo le prime quattro giornate raccontano che le migliori centrali – non poteva essere altrimenti – sono le due farfalle di Busto Arsizio, Arrighetti (prima) e Bauer. Al terzo posto Raffaella Calloni (Conegliano), al quarto Gibbemeyer. Al nono Cristina Chirichella; niente male per un’esordiente di diciotto anni. La croata di Urbino Ilijana Dugandžić è diciannovesima, l’americana Kiesha Leggs ventiduesima.

Le ragazze della Robur Tiboni a rapporto. Foto Ceccarini

Noemi Signorile è seconda fra le palleggiatrici, dietro Alessandra Petrucci (Bologna) e davanti a Vilmarie Mojica (Villa Cortese). L’urbinate Dall’Igna è nona.

Monica De Gennaro è sesta fra i liberi, dove la migliore al momento è Simona Minervini (Bologna), davanti a Veronica Bisconti (Busto Arsizio) ed Eleonora Bruno (Bergamo). Le urbinati Sykora e Vallese sono rispettivamente diciottesima e diciannovesima.

Fra le schiacciatrici, guida Valentina Diouf (Bergamo), davanti a Chiara Di Iulio (Bergamo) e Carmen Turlea (Piacenza). Valentina Tirozzi è sedicesima, Kenny Moreno Pino diciassettesima, Muresan diciottesima. Fa molto bene la coppia urbinate Lise Van Hecke e Valdone Petrauskaite. La belga è sesta, la lituana settima.

Nelle statistiche di squadra, guida Bergamo, davanti a Chieri e Villa Cortese. Pesaro è settima, Urbino ottava.

E’ ovvio che dopo quattro giornate anche le statistiche, come la classifica, dipendono molto dal calendario. Saranno più veritiere alla fine del girone di andata.

Intanto, però, è piacevole registrare che le due Robur della nostra provincia sono state protagoniste della quarta giornata: Valdone Petrauskaite (Chateau d’Ax) è la migliore realizzatrice con 26 punti, davanti a Teresa Rossi Matuszkova (Icos Crema) 20 e Lucia Bosetti (Rebecchi Nordmeccanica Piacenza) 19. Kiesha Leggs (Chateau d’Ax) guida, con Iuliana Nucu, la classifica dei muri (6). Le due sono seguite, a quota 4, da un folto gruppo che comprende la pesarese Noemi Signorile. Per quanto riguarda le battute vincenti, prima Teresa Rossi Matuszkova (3), a 2 tre pesaresi: Signorile, Tirozzi e Muresan.

Ricordiamo il prossimo turno, 5^ di andata:

Sabato 17, ore 20,30, diretta Rai Sport 1:

Assicuratrice Milanese Modena – Rebecchi Nordmeccanica Piacenza.

Domenica, ore 18:

Chateau d’Ax Urbino – Unendo Yamamay Busto Arsizio (diretta Sportube 2) arbitri Cardaci e Venturi.

Asystel MC Carnaghi Villa Cortese – Kgs Robur Pesaro (Florian e Longo)

Idea Volley 2002 Bologna – Foppapedretti Bergamo

Duck Farm Chieri Torino – Icos Crema

Imoco Conegliano – Banca Reale Yoyogurt Giaveno

La classifica:

Rebecchi Nordmeccanica 10

Imoco 9

Asystel MC Carnaghi 8

Foppapedretti, Assicuratrice Milanese e Unendo Yamamay 7

Icos 6

Kgs Robur e Duck Farm 5

Chateau d’Ax 4

Banca Reale Yoyogurt 3

Idea Volley 2002 1

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>