Tumore, convegno di specialisti a Pesaro e Fano

di 

15 novembre 2012

PESARO – Fine settimana di convegni a Pesaro e Fano. Si parte venerdì 16 novembre con un “Focus sul Carcinoma Polmonare” in programma all’Hotel Cruiser di Pesaro dove gli specialisti della provincia, insieme a numerosi colleghi provenienti da fuori regione, tutti presieduti da Marcello Ugolini della Pneumologia del San Salvatore e Rodolfo Mattioli dell’Oncologia del Santa Croce, discuteranno sui migliori approcci terapeutici per combattere il tumore al polmone.

 

Sabato 17 novembre sarà il turno di oncologi, urologi e anatomo-patologi che a Palazzo Montani Antaldi tratteranno il tema “La Prostata: la sconosciuta”, convegno aperto e accreditato dal Ministero della Sanità a infermieri, medici di base, chirurghi, medici di Medicina Interna, di Medicina Nucleare, Oncologia, Geriatria, Urologia, Anatomia Patologica, Radioterapia e Radiodiagnostica. Anche qui i relatori dell’incontro saranno gli specialisti di Marche Nord come il primario dell’Urologia fanese Valerio Beatrici e il collega pesarese Domenico Milella, più gli oncologi di Pesaro e Fano insieme al direttore dell’Urologia del Policlinico universitario Campus Biomedico di Roma, Maurizio Buscarini.

 

Sempre sabato 17 novembre, ma questa volta a Fano, si incontreranno i membri della Società Italiana di Artroscopia, sezione Marche, per un focus sulle problematiche legate alla “spalla”. Promotore dell’iniziativa, presieduta dal primario dell’ortopedia fanese Angelo Zandri e dall’ex presidente del Sia Raul Zini, l’ortopedico del Santa Croce Roberto Bruscoli. L’appuntamento è in programma nella Mediateca Montanari (Pizza Amiani – Fano).

 

VEDI I PROGRAMMI SUL SITO http://ao-sansalvatore.regione.marche.it/home.asp

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>