Bersani riempie il Pesce Azzurro: “Moralità e lavoro”

di 

16 novembre 2012

FANO – La giornata fanese di Pierluigi Bersani. Il segretario nazionale del Pd, candidato alle primarie del centrosinistra alle prossime politiche, ha fatto tappa nella città della Fortuna. Moralità e lavoro. Questo il messaggio rivolto ai pescatori della cooperativa che gestisce il Pesce Azzurro, dove ha pranzato assieme ai vertici del partito della provincia ma anche a tanti militanti e simpatizzanti.

Pierluigi Bersani con il segretario provinciale del Pd Marco Marchetti e il presidente della Provincia Matteo Ricci

Pierluigi Bersani con il segretario provinciale del Pd Marco Marchetti e il presidente della Provincia Matteo Ricci (foto tratta dalla bacheca Fb del Pd Pesaro e Urbino)

“Se tocca a me – ha detto – cercherò di dire il minimo di parole in campagna elettorale. Voglio dare l’idea che ci sono più fatti che parole, perché fin qui abbiamo avuto più parole che fatti. Ci vuole una legislatura di moralità pubblica, riforme istituzionali, diritti, sobrietà della politica e lotta alla corruzione, vedendo se si può recuperare un po’ della distanza che c’é tra cittadino e istituzione politica”.

 

IL POSTER

“Mica stiam qui a smacchiare i sardoni…”. Al Pesce Azzurro Bersani ha pranzato davanti a un maxiposter alla Crozza. Ad attenderlo, fuori, centinaia di persone, fra cui alcuni insegnanti che hanno protestato per i tagli all’istruzione pubblica e diversi dipendenti della ditta Bikkembergs che gli hanno prospettato i problemi dell’azienda.

“Stiamo facendo le primarie per decidere chi è il candidato leader dei progressisti – ha continuato il segretario nazionale – cioè chi è il capo del prossimo governo. Le facciamo per questo, non è che le facciamo per poi vedere e non fare. Cioè, non è che siam mica qui a pettinare Palmiro…”.

Risate per la battuta che ha preso di mira – affettuosamente – Ucchielli, il segretario regionale del Pd, ma soprattutto applausi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>