Le farfalle tricolori tornano in provincia. L’Unendo Yamamay domenica a Urbino con almeno 50 tifosi al seguito

di 

16 novembre 2012

URBINO – Non sono campionesse d’Italia per caso. Busto Arsizio è protagonista da anni ad alto livello, ma è nella scorsa stagione che ha coronato il sogno di un pubblico fantastico, assolutamente degno dello scudetto tricolore.

Yamamay Busto Arsizio

La Yamamay Busto Arsizio campione d'Italia

Il palasport bustocco è sempre gremito da tifosi caldissimi che seguono le “farfalle” anche in trasferta. Erano al PalaCampanara di Pesaro, sabato scorso, saranno al PalaMondolce di Urbino domenica, nella speranza di tornare a casa più soddisfatti del viaggio precedente. Ovviamente a Urbino si spera nel contrario, anche perché la carica dei fantastici Fedelissimi sarà – se possibile – ancora più calda. Magari sarebbe stata preferibile un’avversaria più abbordabile per proseguire il percorso di crescita, ma forse confrontarsi con la squadra più titolate dell’attuale pallavolo femminile italiana potrebbe essere uno stimolo in più per la Chateau d’Ax che può contare su una coppia – Petrauskaite-Van Hecke – davvero speciale.

E’ stata una settimana intensissima, quella dell’Unendo Yamamay, che prima ha giocato a Pesaro, poi è andata in Francia, per la vittoriosa trasferta di Champions League a Mulhouse, quindi si mette di nuovo in viaggio questo sabato per raggiungere la città ducale e completare la terza trasferta in otto giorni.

Nei successivi sette giorni – racconta l’efficientissimo ufficio stampa delle “farfalle” – le biancorosse avranno due appuntamenti casalinghi e ritroveranno il proprio pubblico giovedì 22 di nuovo contro il Mulhouse per il quarto turno di Round League di Champions e domenica 25 contro la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza per la sesta di campionato.

L’allenatore Carlo Parisi ha concesso a Bauer e compagne un mercoledì di riposo, ritornando in palestra giovedì con una doppia seduta di allenamento. Prima della partenza per Urbino, prevista per sabato alle 14.30 sul nuovo pullman UYBA con tanto di scudetto tricolore, le bustocche studieranno al video la strategia per affrontare al meglio la Chateau D’Ax, “apparsa in netta crescita nelle ultime uscite”. Il comunicato bustocco non dimentica che anche domenica sarà “indisponibile per infortunio l’ex farfalla Lucia Crisanti”.

A Urbino è annunciata la presenza di almeno 50 tifosi, gli Amici delle Farfalle”, che poco si curano se la partita sarà trasmessa in diretta web su Sportube2.

 

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA QUINTA DI ANDATA

Assicuratrice Milanese – Rebecchi Nordmeccanica (sabato, ore 20,30, diretta su Rai Sport 1)
Chateau d’Ax – Unendo Yamamay (domenica ore 18, arbitri Cardaci e Venturi, diretta su Sportube 2)
Asystel MC Carnaghi – Kgs Robur (Florian e Longo)
Idea Volley 2002 – Foppapedretti
Duck Farm – Icos
Imoco Volley – Banca Reale Yoyogurt

 

LA CLASSIFICA

Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 10
Imoco Volley Conegliano 9
Asystel MC Carnaghi Villa Cortese 8
Foppapedretti Bergamo, Assicuratrice Milanese Modena e Unendo Yamamay Busto Arsizio 7
Icos Crema 6
Kgs Robur Pesaro e Duck Farm Chieri Torino 5
Chateau d’Ax Urbino 4
Banca Reale Yoyogurt Giaveno 3
Idea Volley 2002 Bologna 1

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>