Artigiano, un lavoro per domani: convegno mercoledì alla San Giovanni con Micelli

di 

19 novembre 2012

PESARO – “Artigiano, un lavoro per domani”. E’ questo il titolo di una iniziativa rivolta agli studenti delle scuole medie superiori della provincia di Pesaro e Urbino, organizzata dai Giovani Imprenditori della CNA che si terrà MERCOLEDI’ 21 novembre, alle ore 10.30 presso la Biblioteca San Giovanni.

 

Stefano Micelli

A parlare ai ragazzi sulla possibilità di avviare nuove attività, sarà il professor Stefano Micelli, dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, vera e propria autorità nazionale che sull’argomento ha scritto un libro, “Futuro artigiano, l’innovazione nelle mani degli italiani”. Un saggio sul saper fare italiano. Un libro che racconta i modi in cui è possibile declinare al futuro una eredità che merita di essere proposta su scala internazionale.

 

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con la Banca dell’Adriatico- Intesa San Paolo, sarà un viaggio nella provincia di Pesaro e Urbino. Grazie all’ausilio di filmati saranno infatti raccontate le storie e le testimonianze di alcuni giovani imprenditori che ce l’hanno fatta.

 

Qualità, innovazione,formazione, meritocrazia, internazionalizzazione, saranno gli argomenti che verranno trattati nel corso dell’incontro al quale parteciperanno tra gli altri: Andrea Di Benedetto, presidente nazionale di CNA Giovani Imprenditori; Camilla Fabbri, segretario provinciale CNA di Pesaro e Urbino e Roberto Battaglia; responsabile del Servizio Formazione di Intesa San Paolo.

 

Il convegno costituirà un momento di riflessione e scambio sul futuro del nostro Paese e dell’artigianato. A questo seguiranno altri step indirizzati alla promozione della cultura artigiana e della creazione di impresa.

 

Il convegno sarà aperto da Lucia Pierleoni e Alessandra Benvenuti, rispettivamente presidente e coordinatrice provinciale di CNA-Giovani Imprenditori.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>