Nasce Gulliver, associazione di genitori che collaborerà con il Comune

di 

19 novembre 2012

PESARO – “Questa mattina con la registrazione agli uffici provinciali nasce ufficialmente, dopo la riunione del 15 novembre l’associazione di volontariato “Asilo Gulliver”.

Associazione nata dalla volontà dei genitori dei bambini della scuola d’infanzia “Gulliver” di via Flaminia a Pesaro, di personalità cittadine e di volenterosi soci del quartiere di Muraglia.

I soci della Onlus Gulliver

L”Asilo Gulliver” si propone di collaborare con il Comune di Pesaro e la locale Circoscrizione, finanziando progetti rivolti alle scuole d’infanzia comunali e progetti di quartiere.

La prima uscita sarà nella partecipazione ai lavori del “bosco gulliver”, che la circoscrizione inaugurerà sabato 24 novembre. In cantiere ci sono progetti editoriali (con la realizzazione di due libri), teatrali (spettacoli per bimbi e non) e commerciali (fiera e bottega).

Saranno deliberati già entro l’anno l’acquisto di due nuovi giochi da giardino, il finanziamento di un impianto idrico, il finanziamento della tinteggiatura di locali a uso scolastico.

L’unione di sinergie diverse permetterà di creare un nuovo modo di collaborare con il Comune di Pesaro, attrarre idee e finanziamenti per metterle a disposizione della collettività.

Nei prossimi giorni l’associazione inizierà il percorso per ottenere lo status di onlus.

Sono stati chiamati a dirigere l’associazione Boccanera Andrea, Michele Filippucci e Balleroni Laura, oltre ad altri quindici che si sono presi l’onere della gestione diretta”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>