Piano neve, la provincia ha già un piano pronto

di 

19 novembre 2012

PESARO – La neve fa ancora paura. Ecco perché la Provincia, nelle ultime settimane, ha lavorato per organizzare un piano che permetta, in caso di emergenza, di agire prontamente.

Neve Candelara

Candelara sommersa dalla neve nello scorso febbraio

“Dall’esperienza dalle vicende avute negli ultimi mesi – ha spiegato l’assessore Galluzzi – abbiamo fatto tesoro, facendo i conti peraltro con le minori risorse. Ci siamo organizzati al meglio, con una serie di incontri operativi  e integrati, per affrontare le situazioni di emergenza che si potrebbero creare. Ci siamo visti con tutti i sindaci e tutti gli operatori preposti. Oltre a questi sono seguiti incontri con la Società Autostrade, per studiare un ipotetico piano di viabilità in emergenza neve, con sistema di filtri per le aree interne cittadine. Poi, abbiamo riproposto l’obbligo di circolare con pneumatici da neve o con catene a bordo dal 15 novembre al 15 aprile, e abbiamo rivisto il sistema delle strade provinciali dando priorità a quelle che vengono percorse dai servizi sanitari e da mezzi pubblici. Nei prossimi giorni ci sarà un ulteriore incontro con altri enti come l’Enel, gli enti ospedalieri, la telefonia e i fornitori di servizi”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>