Transgender, travestiti e Drag Queen: questa sera incontro-dibattito a Urbino

di 

19 novembre 2012

URBINO – Ogni anno il 20 Novembre, si celebra il TDoR: Transgender Day of Remembrance. Il TDoR è la “Giornata Mondiale per il ricordo delle vittime di transfobia. Ogni anno, nel mondo, vengono uccise centinaia di persone transessuali, la cui unica “colpa” è quella di avere un’identità di genere, diversa dal sesso in cui sono nate.

 

Logo PU24

Il gruppo universitario Gay And Proud e il comitato Arcigay “Agorà” Pesaro-Urbino organizzano, il 19 novembre, ore 21:00, una serata di discussione, confronto e conoscenza della realtà Transessuale.

 

Un percorso di confronto di quello che è un mondo sconosciuto ai più. Si parlerà nel dettaglio non solo di persone transessuali( MtF ed FtM), ma conosceremo anche le differenze che ci sono con le persone Transgender, Travestite e Drag.

Realtà che purtroppo troppo spesso vengono confuse ed accomunate, mancando così di rispetto alle persone che ne fanno parte e creando confusione in chi queste tematiche non le conosce.

 

La serata inizierà con la proiezione dei nomi delle persone morte e l’accensione di candele in loro memoria. Guidati dalla luce delle candele verranno lette delle interviste ad esponenti delle realtà MtF, FtM, Trav e Drag. Al termine verranno proiettati degli spezzoni di un documentario e si concluderà la serata con un dibattito sui temi trattati.

 

Vi invitiamo, perciò, a quella che è un’occasione da non perdere per imparare, dalla viva voce delle persone quella che è una realtà quasi sempre distorta e commemorare così le vittime della follia transfobica.

 

GAP

Arcigay Agorà

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>