Gigio Gresta promosso capo allenatore di Cremona

di 

21 novembre 2012

PESARO – Un altro pesarese su una panchina di serie A. E’ Luigi “Gigio” Gresta, fino a stamattina vice allenatore della Vanoli Cremona, da questo pomeriggio alla guida della società lombarda che ha esonerato Attilio Caja.

Luigi "Gigio" Gresta (foto tratta dal web)

Luigi "Gigio" Gresta (foto tratta dal web)

“La Guerino Vanoli Basket comunica che nella mattinata di oggi la Società ha preso la decisione di sollevare Attilio Caja dalla carica di allenatore della prima squadra. Le strade della Vanoli e di coach Caja si dividono ma rimane la stima e l’apprezzamento per il lavoro svolto con sempre grande professionalità e dedizione. La Società augura naturalmente ad Attilio le migliori fortune per il prosieguo della sua fin qui già brillante carriera professionale. La guida della prima squadra viene affidata a Luigi Gresta che già da questo pomeriggio, coadiuvato dall’assistente Paolo Lepore, condurrà la prevista seduta di allenamento”.

Pesarese di 41 anni, cresciuto nel settore giovanile della Victoria Libertas, ha fatto un’importante esperienza alla Louisiana University. Laurea in Economia, è passato dalla panchina alla scrivania, per ricoprire l’incarico di general manager, ma anche al microfono, collaboratore tecnico di Franco Lauro nelle dirette dell’ultimo campionato di Legadue.

Eccellente scopritore di talenti (a Jesi ha portato Mason Rocca, che ha saputo costruire una proficua carriera in Italia, e James Singleton, poi approdato alla Nba)

Approdato a Cremona, adesso è alla guida di una squadra che, come la Scavolini Banca Marche, punta a salvarsi. Auguri. Ma non a spese della Vuelle.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>