Servizio civile, si selezionano 20 giovani. Il bando

di 

21 novembre 2012

PESARO – Dopo i vari bandi per il Servizio civile nazionale, è uscito il primo bando relativo al Servizio civile regionale, che nella provincia di Pesaro e Urbino consentirà a 20 giovani, di età compresa tra i 18 ed i 29 anni (non compiuti) di svolgere attività nei settori dell’educazione e promozione culturale e dell’ambiente. La Regione Marche ha infatti approvato due progetti presentati dalla Provincia di Pesaro e Urbino (“Chi legge ha il mondo in tasca” e “Per un anno, al servizio della natura”), che vedranno impegnati i ragazzi  nei Comuni, nelle Comunità Montane e nei Parchi aderenti all’iniziativa.

I selezionati svolgeranno 30 ore settimanali di servizio per un anno, con un compenso mensile di 433,80 euro. Le domande vanno presentate entro il 3 dicembre (ore 14). Il bando e il modulo per la domanda sono scaricabili dal sito www.serviziocivile.provincia.pu.it o reperibili all’Ufficio relazioni con il pubblico della Provincia. Sul sito sono pubblicati anche i due progetti e le loro caratteristiche. I colloqui di selezione si svolgeranno il 26 febbraio. Info: 0721/3592308 – 2500.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>