Il maltempo non ferma i volontari di Memoria e Comitato Cittadino

di 

22 novembre 2012

MOMBAROCCIO – Pioggia e nebbia non hanno fermato i volontari dell’associazione culturale Memoria e del Comitato Cittadino di Mombaroccio per la “Pulizia del Bosco”, la giornata ecologica promossa domenica scorsa, 18 novembre, dalle due associazioni locali in collaborazione con il Santuario del Beato Sante e il CSV.

Gruppo volontari

A beneficiare dell’opera dei volenterosi partecipanti all’iniziativa è stato il bosco del Beato Sante che circonda il convento francescano, purtroppo deturpato da troppe cartacce, plastica, lattine, vetri e persino tubi di ferro gettati o dimenticati tra le sue piante secolari.

Oltre alla raccolta dei rifiuti, l’iniziativa è stata soprattutto voluta dalle due associazioni del Comune per sensibilizzare ad una maggiore cura e attenzione verso un patrimonio naturale prezioso e delicato del nostro territorio.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>