Le primarie del centrosinistra: consigli per l’uso

di 

24 novembre 2012

PESARO – Pierluigi Bersani e Matteo Renzi, Nicola Vendola, Bruno Tabacci e Laura Puppato. Questi i cinque candidati del centrosinistra per le primarie che designeranno il leader. L’appuntamento con le urne è per oggi, domenica 25 novembre, dalle 8 del mattino alle 20.

Ma come si vota?

Possono partecipare alle primarie tutti gli elettori in possesso dei requisiti previsti dalla legge e coloro che compiono 18 anni entro il 25 novembre 2012, i cittadini europei residenti in Italia e i cittadini di altri Paesi in possesso di regolare permesso di soggiorno e carta d’identità.

E’ possibile sottoscrivere l’appello “Italia Bene Comune” e iscriversi all’albo degli elettori anche il giorno stesso delle primarie. All’atto di iscrizione, dopo aver versato un contributo di 2 euro, si riceve il certificato di elettore del centrosinistra.

Il giorno delle primarie per votare si deve presentare un documento d’identità, la tessera elettorale e il certificato di elettore di centrosinistra. Si può esprimere la propria preferenza solo nel comune di residenza nel seggio collegato al numero della propria sezione elettorale, quella dove si vota abitualmente. Ovviamente si può votare un solo candidato.

Ma dove si vota? Tutti i seggi della nostra provincia si possono trovare sul sito www.primarieitaliabenecomune.it. Per studenti e lavoratori fuori sede che intendono votare tutte le info sono reperibili www.primarieitaliabenecomune.it/studenti-e-lavoratori-fuori-sede.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>