Judo, all’Adriatic Arena il meglio delle cinture marziali

di 

26 novembre 2012

PESARO – La Finale dei Campionati Italiani a squadre di Judo si svolgerà a Pesaro presso l’Adriatic Arena sabato 1 dicembre e domenica 2 dicembre.

La gara è organizzata da Confcommercio e dal suo Tour Operator Riviera Incoming diretto da Ombretta Pepe e dalla Fazi Club di Pesaro il cui Comitato organizzatore è formato dal Dott. Guy Ruelle, cintura nera V° dan ed arbitro mondiale , da Balducci Francesco, Litti Pasquale e Vichi Toni.

Un momento della conferenza stampa di presentazione

Importante sottolineare come l’organizzazione di questo evento, sia è reso possibile anche grazie al sostegno della Banca dell’Adriatico di Pesaro e della Camera di Commercio di Pesaro e Urbino.

Pesaro è stata preferita ad altre destinazioni che si erano candidate per ospitare l’evento, grazie anche alle certezze che lo staff oramai altamente qualificato ed abituato a gestire questo genere di situazioni, ha potuto garantire alla Fijlkam Nazionale; Judo Fazi Club e Riviera Incoming, si sono in precedenza distinti nella gestione di altri eventi tra tutti da ricordare: i Campionati Italiani Assoluti nel 2006 a Pesaro, i Campionati Italiani a squadre Cadetti nel 2007 a Urbino, due edizioni a Montecchio del Torneo Internazionale Femminile di San Marino / Città di Rossini 2011/2012.

I Campionati Italiani a squadre rappresentano la gara più affascinante nel panorama del Judo Nazionale ed Internazionale: il regolamento permette infatti alle squadre composte da 5 judoka, di avere sino a due prestiti anche stranieri. Saranno presenti a questa finale, oltre alle Società qualificate nelle eliminatorie Regionali, i gruppi militari della Guardia di Finanza, dei Carabinieri, delle Fiamme Azzurre e della Polizia. Tra i giudici tutti gli arbitri internazionali italiani (con eccezione del nostro Guy Ruelle impegnato nell’organizzazione ) compreso l’olimpionico Massimo Sulli che ha rappresentato l’Italia alle Olimpiadi di Londra 2012!

Il sabato mattina sarà la volta delle juniores e seniores femminili con la presenza nella squadra dei Carabinieri di Rosalba Forciniti, già bronzo alle ultime Olimpiadi di Londra 2012. Nel pomeriggio verrà invece assegnato il titolo juniores e seniores maschile.

La domenica invece saranno di scena, sui 4 tatami allestiti sul parterre dell’Adriatic Arena (ben 650 metri quadri), i Cadetti ( Under 16 ) femminili e maschili che rappresentano il futuro del Judo Italiano.

In tutto 50 squadre con 6/7 atleti ognuna.

Rosalba Forciniti

L’ingresso è gratuito per tutti; grazie al Progetto Scuola riconosciuto dal Provveditorato agli Studi di Pesaro, il Tecnico Guy Ruelle sta portando nelle scuole primarie e secondarie di Pesaro e Provincia durante tutto l’anno, tutte le scuole sono quindi invitate a prendere parte come pubblico a questa grande manifestazione per applaudire i Campioni di Judo.

 

Erano presenti alla conferenza di presentazione:

Amerigo Varotti, Direttore Confcommercio

Guy Ruelle Arbitro Mondiale

Judo Fazi Club

(Referente Tecnico dell’Evento)

Ombretta Pepe Direttore Riviera Incoming T.O.

(Soggetto Organizzatore dell’Evento)

Massimo Seri Assessore allo Sport Provincia Pesaro e Urbino

Alberto Paccapelo Presidente C.O.N.I. Pesaro

Enzo Belloni Vice Sindaco Pesaro

Alberto Drudi Presidente CCIAA

Riccardo Corbelli Banca dell’Adriatico

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>