Kickboxing, oro e argento per l’Activia ai Mondiali Wtka e Coppa del Mondo Wka

di 

26 novembre 2012

PESARO – Grande risultato degli atleti della palestra Activa di Pesaro al Campionato Mondiale WTKA, valevole anche per la Coppa del Mondo WKA, svoltosi nei primi giorni di novembre. Cinque giornate di gare intense con i migliori atleti del settore, provenienti da 90 nazioni e pronti a darsi battaglia.

Per il Team del M° Luca Fontana portacolori da decenni della nostra città un titolo mondiale, a riconferma del titolo gia vinto lo scorso anno, due terzi posti nella specialità Low Kick e un secondo posto nel K1sport da ring a contatto pieno.

Da sinistra Franceschini Silvia, Fontana Luca e Semeraro Cataldo

I sorteggi per le qualificazioni non sono favorevoli e mettono subito a dura prova il Team Pesarese, mettendo di fronte a Semeraro l’atleta del Team Nazionale inglese e davanti alla Franceschini, forse l’atleta piu forte del Campionato la gallese Ashley Brace, atleta che vanta un curriculum impressionante.

Da sottolineare comunque la grande prestazione di Semeraro che pur avendo un girone veramente duro è riuscito a vincere il Titolo Mondiale mandando a casa a “mani vuote” gli atleti dei Team Nazionali inglese e spagnolo battuti nella prima tornata di incontri e in finale il tedesco, mettendolo anche una volta al tappeto con un bellissimo colpo di incontro girato a 360°.

La Franceschini, invece, pur arrivando a podio, combatte sottotono e non riesce quindi a riconfermare il titolo dello scorso anno.

Il Maestro Luca Fontana, premiato nell’occasione con un diploma di riconoscimento e una sciarpa donata dai monaci tibetani con il benestare del Dalai Lama, era invece presente al Campionato Mondiale anche come CT della Nazionale Italiana WTKA di Kick Boxing e responsabile nazionale per il settore Taekwondo WTF all’interno di WTKA.

I due atleti pesaresi sono anche stati riconfermati in Nazionale per la prossima stagione. Un in bocca al lupo a tutto il Team.

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>