Mister Gadda: “La vittoria a Savona vale doppio”

di 

26 novembre 2012

FANO – La vittoria è sempre bella ma se arriva in trasferta con la prima in classifica, che in casa non ha mai perso, acquista un sapore ancor più gustoso. A confermarlo è il tecnico dell’Alma Juventus Fano Massimo Gadda che afferma: “Sono contentissimo per questa vittoria tanto incredibile quanto meritata, che va dedicata a tutti coloro che fanno parte di questa famiglia”.

 

Massimo Gadda

Insomma una vittoria cercata, voluta a tutti costi nonostante sia arrivata a tempo scaduto. “Penso che non si possa dire nulla sul fatto che abbiamo meritato di vincere anche se il gol decisivo lo abbiamo realizzato a una manciata di minuti dalla fine. Però nel calcio c’è da tenere in considerazione anche il fattore fortuna che oggi ci ha sorriso”. Gadda è lucido nell’analizzare la gara e gli episodi. “All’inizio siamo partiti con il freno a mano tirato, ma era comprensibile visto il peso specifico dell’avversario che avevamo di fronte. Siamo andati in svantaggio ma non ci siamo disuniti, anzi abbiamo trovato la forza per reagire e per realizzare il gol del pareggio con Allegretti. Nel secondo tempo è iniziata un’altra gara ed abbiamo iniziato a giocare a viso aperto, pensando di portare a casa i tre punti dal momento che avevamo capito di avere le qualità per farlo”.

 

E sulla tenuta della squadra il tecnico romagnolo afferma: “L’attacco ha funzionato bene, il centrocampo ha saputo calarsi nella parte e la difesa è stata impeccabile, attuando in maniera esemplare le tattiche provate in allenamento. Ora dobbiamo continuare a lavorare su questa strada impegnandoci ancor di più”.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>