Radiosimo, il libro d’esordio di Simone Gabrielli

di 

28 novembre 2012

PESARO – Esce, il 10 dicembre 2012, “RADIOSIMO”, il primo lavoro interamente scritto e autoprodotto da Simone Gabrielli, già chitarrista e cantante della band pesarese NH3. Il libro sarà disponibile, in un primo momento, presso le librerie del centro storico di Pesaro “Campus” (Via Rossini, 33) e “Gulliver” (Viale Trieste, 188) e presso il negozio di dischi Plastic (Via Passeri, 31). In attesa di una distribuzione a largo raggio, sarà possibile procurarsi on-line, il libro, all’indirizzo radiosimo.wordpress@gmail.com.

Tremenda concretezza, il confine del sogno, la tangibile capacità di reagire, insieme alla perseveranza, nel resistere agli urti. Galleggiare su un mare di guai, senza mai perdere il sorriso, senza mai perdere di vista il lato colorato e positivo dell’esistenza.

Tutto questo è Radiosimo.

Un libro che racchiude in sé una raccolta di post tratti dall’omonimo blog. Post che arrivano agli occhi del lettore come pugni allo stomaco, che non lasciano spazio a dubbi, che alimentano la riflessione, post che, a tratti, racchiudono spazi di incredibile umanità mescolata a dolcezza e passione. L’autore, riesce a dipingere, a tinte forti, molti dei suoi pensieri più nascosti che traggono linfa da una vita mai troppo semplice. Una vita resa meno difficile grazie alla musica, agli amici, al più nobile dei sentimenti e al legame coi veri e saldi valori presenti all’interno del suo mondo. Un altalenarsi, quindi, di pensieri semplici e diretti fino a raggiungere la strada dell’introspezione più dura e cruda.

Definito da alcuni esperti del settore “emotivamente coinvolgente” e “di sicuro impatto”, Radiosimo, trova la sua reale collocazione nel formato cartaceo, rispettando così i canoni di coerenza e di valori a cui si ispira fortemente. La voglia di dare al lettore la sensazione di toccare con mano, sfoghi e pensieri, ha fatto sì che l’autore ne potesse trarre spunto per dedicarsi ad un’autoproduzione. Libero da vincoli e canoni specifici di scrittura, Radiosimo, riesce a raggiungere un vasto Target.

Simone Gabrielli, Nasce a Pesaro nell’agosto del 1980. Cresce tra i palazzi dell’immediata periferia della città dove, da subito, apprende il significato del rispetto e dei valori sinceri dell’amicizia e della vita di strada. Momenti difficili ne stroncano le ambizioni di piccolo talento calcistico regalandogli, però, sensibilità e prospettive diverse da cui guardare un’esistenza ricca di ostacoli. Ospedali e malattie non riescono a distoglierlo dall’entusiasmante passione nei confronti della musica. Dal 2002 impegnato socialmente e attivamente con una band di sette amici fraterni con i quali condivide esperienze di vita. Autore delle liriche della propria band, alcuni dei suoi testi vengono scelti anche da altre realtà musicali. Da sempre appassionato di lettura e scrittura, collabora con webzine di diverso genere come recensionista. Di recente, alcuni dei post di Radiosimo, sono stati pubblicati su diverse riviste on-line.

Al progetto Radiosimo, hanno collaborato:

-Andrea Marchionni (progetto grafico). -Marco umbre (impaginazione e stampa). -Filippo Poderi (videomaker). -Fabio Ivan Pigola (prefazione). -Donatello Trisolino (foto di copertina).

In attesa del video promozionale e della data di presentazione al pubblico, è possibile fin da ora prenotare la copia di RADIOSIMO all’indirizzo: radiosimo.wordpress@gmail.com.

Contatti:

www.radiosimo.wordpress.com

radiosimo.wordpress@gmail.com www.facebook.com/radiosimo www.twitter.com/radiosimo www.youtube.com/radiosimowordpress Tel: 340.8553529

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>