“De Gennaro resta a Pesaro, non va a Villa”

di 

29 novembre 2012

PESARO – Secondo un giornalista lombardo, che viene definito bene informato, l’Asystel MC Carnaghi Villa Cortese potrebbe ingaggiare Monica De Gennaro.

I Balusch con Monica De Gennaro

I Balusch con Monica De Gennaro

Persa Paola Cardullo per infortunio, lasciate libere Ramona Puerari e Luna Veronica Carrocci, la squadra lombarda si è ritrovata con un solo libero, Beatrice Parrocchiale, una diciassettenne di sicuro avvenire, ma in difficoltà al debutto nella massima serie, tanto che Gianni Caprara ha fatto ricorso a Natalia Viganò, rinunciando così al potenziale offensivo della schiacciatrice cresciuta con Luciano Pedullà.

Andrea Anzani, che firma l’articolo – ripreso dal sito volleyball.it – per La Prealpina, quotidiano di Varese, avanza l’ipotesi che a gennaio, durante la finestra invernale dei trasferimenti, con la Kgs Robur già salva (come sia possibile in un campionato così equilibrato è un mistero), Monica De Gennaro, una delle giocatrici più amate dai tifosi pesaresi, possa trasferirsi a Villa Cortese, raggiungendo così l’ex compagna di squadra Alix Klineman.

Ora, diversi tifosi hanno chiesto cosa sapevamo della questione, altri sono intervenuti nei siti dedicati alla discussione, dove si ride, si scherza e non si insulta, al contrario di quanto accade – purtroppo – per altri sport.

In questi casi, serve solo una voce: quella della società pesarese. La firma Giancarlo Sorbini, che in occasione dell’ipotesi di Elisa Manzano a Urbino era rimasto in silenzio. Oggi no, Sorbini, reagisce, giustamente, mi sento di aggiungere.

“Sono molto arrabbiato per il comportamento di certe persone: si affidano al gossip anziché a quanto dimostrato negli anni dalla Robursport (che a me piace chiamare sempre Robur; ndr). Mai nascosto o negato problematiche che poi sono le stesse di tanti. La differenza sostanziale è che noi ci comportiamo con correttezza, sia inter nos sia con le altre società. Un’etica che non è di tutti! Il rammarico è che tutto ciò rientra nel puro egoismo di pochi senza pensare che non giova alla pallavolo che amano tanti!”.

Inoltre, in serata, il sito della Kgs Robur pubblica una smentita ufficiale: “Alla luce dell’articolo apparso oggi su un giornale lombardo, la Robursport precisa che le voci sulla possibilità di un trasferimento di Monica De Gennaro sono del tutto infondate. La squadra allestita questa estate resterà la stessa sino alla fine della stagione”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>