Primarie, regole e informazioni per il ballottaggio

di 

29 novembre 2012

PESARO – Domenica si vota per il ballottaggio tra Pierluigi Bersani e Matteo Renzi, alle primarie del centrosinistra. Ecco le informazioni utili.

CHI PUO’ VOTARE:

chi ha votato il 25 novembre scorso durante il primo turno dell’elezione primaria.

Chi, seppur registrato, non ha potuto votare il 25 novembre ma ha il certificato di elettore del centrosinistra o si è pre-registrato on-line.

chi non ha votato il 25 novembre, può comunque farlo il 2 dicembre richiedendo autorizzazione all’ufficio elettorale provinciale, inviando:

  • UNA RICHIESTA A pesarourbino@primarieitaliabenecomune.it VIA E-MAIL entro il 30 NOVEMBRE ALLE 20.00; indicando Nome, Cognome, residenza (Comune e via) e la sezione elettorale di appartenenza.  L’elettore dovrà giustificare quindi l’impossibilità di registrazione e di voto.  Il consiglio è comunque quello di stampare e portare al seggio delle primarie la stampa della e-mail.
  • UN FAX al numero dell’ufficio elettorale provinciale al numero 0721 370072

 

La sede del partito democratico di FANO giovedì e venerdì 29 e 30 Novembre è comunque aperta per fornire informazioni o assistere gli elettori che vorranno iscriversi dalle ore 17.30 alle ore 20.00.  La sede è a Fano in Via Puccini 8.

 

QUANDO e DOVE SI VOTA:

 

Si vota domenica 2 dicembre dalle ore 8 alle 20.

Si vota negli stessi seggi di domenica 25 novembre.  Si può comunque chiamare il numero verde 800 800 555 per avere ulteriori informazioni.

Per chi è già registrato non è necessario sottoscrivere il contributo dei 2 euro.

Chi ha smarrito il certificato di elettore del centrosinistra, ma risulta comunque iscritto nell’Albo degli elettori, può richiederne un duplicato al seggio.

 

FUORI SEDE:

 

Chi ha votato al primo turno come fuori sede, ma intende votare nel proprio seggio di residenza al secondo turno, può farne richiesta al Coordinamento Provinciale della sede in cui intende votare con le stesse modalità di cui sopra (e-mail o fax).
Chi al secondo turno ha intenzione di esprimere il proprio voto in una Regione diversa da quella di residenza, può farne richiesta al Coordinamento Provinciale della sede in cui intende votare con le stesse modalità di cui sopra (e-mail o fax).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>