La Fondazione Pescheria presenta Ramin Bahrami

di 

3 dicembre 2012

PESARO – Promosso da Fondazione Pescheria in collaborazione con l’Ente Concerti di Pesaro e Banca dell’Adriatico, domenica 16 dicembre alle ore 18, si terrà un concerto di pianoforte del Maestro Ramin Bahrami al Teatro Rossini di Pesaro a sostegno delle attività di Fondazione Pescheria.

L’Ente Concerti di Pesaro anima la vita musicale della città dal 1960 sia con la Stagione concertistica presso il Teatro Rossini, è stata da poco inaugurata la 53a edizione, sia con la rassegna estiva (Interludio – Concerti alla Rocca). Unitamente ai migliori musicisti provenienti dal nostro territorio, l’Ente Concerti ospita artisti di fama internazionale.

L’idea del concerto proposto da Fondazione Pescheria nasce con l’intento di avvicinare gli appassionati di arte contemporanea e tutti gli interessati a sostenere e supportare Fondazione Pescheria nel suo cammino di crescita, contribuendo attivamente alla realizzazione di progetti e di incontri accostandosi alla programmazione ed iscrivendosi al nuovo gruppo Amici in Pescheria, da poco riattivato.

Fondazione Pescheria a questo proposito è lieta di annunciare l’ingresso di un nuovo ed importante sponsor, Banca dell’Adriatico, che ha dimostrato attenzione e curiosità alla programmazione del Centro Arti Visive prendendo così la decisione di affiancare la Fondazione Pescheria e diventarne parte attiva in qualità di sponsor ufficiale. Il concerto del Maestro Ramin Bahrami sarà la prima occasione per dare l’avvio a questa sinergia virtuosa che coinvolge la Pescheria, la banca e gli altri sponsor che già sostengono la Fondazione.

E’ un lavoro importante quello che la Fondazione Pescheria sta svolgendo a Pesaro nel campo dell’arte e della cultura. – ha dichiarato Roberto Dal Mas, direttore generale di Banca dell’Adriatico – Come banca del territorio attenta alle migliori realtà locali non potevamo quindi far mancare il nostro supporto a questa attività. Crediamo che lavorando bene e insieme si riescono a raggiungere i migliori traguardi. Questo vale in ambito culturale, ma anche per il nostro sistema economico che vive momenti così difficili e che solo con il contributo di tutti sarà possibile far tornare ai massimi livelli.”

Il Maestro Ramin Bahrami, innamorato di Bach, si è dato la missione di far conoscere al mondo di oggi l’opera per tastiera del grande tedesco. Per la Serata Speciale di Fondazione Pescheria propone un interessante confronto tra alcuni capolavori del compositore di Eisenach e l’opera di un suo grande coetaneo, Scarlatti, le cui sonate rappresentano uno straordinario monumento ancora tutto da scoprire.

Presenterà per la serata le seguenti musiche:

D. Scarlatti: Sonate K 282, K 319, K 278, K 159

J. S. Bach: Suite inglese n. 2, Aria variata (alla maniera italiana) BWV 989, Concerto nach italienischen Gusto BWV 971

Vendita biglietti: i biglietti disponibili saranno messi in vendita presso il botteghino del Teatro Rossini, nei giorni dall’8 al 15 dicembre con orario 17-20, il giorno del concerto con orario 10-13 e dalle ore 16 fino all’inizio del concerto.

Il costo dei biglietti per la serata:

Platea, I, II ordine

20

III ordine

15 intero

12 ridotto

IV ordine

12 intero

10 ridotto

Loggione

7

 

La riduzione è applicata ai minori di 29 anni e a coloro che hanno età superiore ai 65 anni

L’evento è realizzato grazie al sostegno di:

Informazioni

Ente Concerti Palazzo Gradari

Via Rossini_T. 0721 32482

info@enteconcerti.it

Teatro Rossini Piazzale Lazzarini

T. 0721 387620 (biglietteria 0721 387621)

www.enteconcerti.it

www.centroartivisivepescheria.it

facebook fan_Centro arti visive Pescheria_Pesaro

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>