Io ti dispread: comicità e lavoro al Teatro Rossini

di 

4 dicembre 2012

PESARO – Il ciclo di incontri “Lavoro: missione (im)possibile?”, dedicato al tema del lavoro e organizzato da Informagiovani, Ats n. 1 e biblioteca San Giovanni, aperto a tutti e rivolto in particolare al pubblico giovanile, ha registrato finora un alto numero di partecipanti e un’adesione massiccia di studenti delle scuole superiori di Pesaro. Per questo motivo, l’iniziativa finale si svolgerà non alla Biblioteca San Giovanni ma al teatro Rossini, nella Sala della Repubblica.

L’appuntamento, a ingresso gratuito, giovedì 6 dicembre, alle ore 21, è con “IO TI DISPREAD: due stand up comedy contro la crisi”, monologhi teatrali di due giovani attori comici Saverio Raimondo e Maria Antonia Fama.

Due giovani attori e autori che hanno fatto della comicità un’arma appuntita ed efficace contro la precarietà e il grigiore del terrorismo da default: Saverio Raimondo, blogger per “Il Fatto Quotidiano” e autore radiotelevisivo, noto a molti per i suoi monologhi in “Un due tre stella” di Sabina Guzzanti, in onda su La7, e Maria Antonia Fama, scrittrice, attrice e giornalista per Radio Articolo Uno, la radio della Cigl.

Tre monologhi per avvicinarsi e superare con intelligenza e coraggio le angosce della precarietà e di un futuro incerto, viste dalla generazione che più di tutte ha sentito sulla propria pelle le conseguenze delle riforme di questi ultimi anni. Due voci giovani per affrontare senza rassegnazione e con intelligenza le contraddizioni del mondo del lavoro ai tempi dello spread. L’iniziativa è a cura del Circolo dei Lettori Fortebraccio – Roma.

L’iniziativa è a cura del Circolo dei Lettori Fortebraccio di Roma. La partecipazione è libera, non occorre prenotazione.

Per informazioni:

Informagiovani Pesaro:

tel. 0721 – 387.775 mail informagiovani@comune.pesaro.pu.it

Biblioteca San Giovanni:

tel. 0721 – 387.772 mail biblioteca@comune.pesaro.pu.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>