L’orchestra fiati di Candelara al Teatro “Rossini”

di 

4 dicembre 2012

PESARO – Si terrà sabato 8 dicembre alle ore 21,15 al Teatro Rossini il “Concerto di Natale” dell’orchestra Fiati di Candelara dal titolo “Operetta e dintorni” con la partecipazione del Soprano Lykke Anholm e del Tenore Francesco Mingucci.

Pur mantenendo un’impronta dilettantistica, la banda di Candelara ha intrapreso un percorso musicale di formazione che, partendo

  • dalla propria scuola di musica, con la presenza di più docenti specifici per ogni strumento;
  • dalla presenza del proprio Maestro Michele Mangani, uno dei maestri più quotati del settore bandistico, docente di Conservatorio, compositore di brani bandistici e vincitore di molteplici concorsi per composizioni nazionali ed internazionali;

ed arrivando fino alle esecuzioni pubbliche si sempre maggior spessore e successo, ha visto una notevole crescita del gruppo sino a diventare una orchestra di Fiati.

La professionalità è diventata una caratteristica della banda, molta attenzione in sede di prove viene data agli aspetti tecnici del bilanciamento, intonazione e cura del suono, cercando di valorizzare il più possibile la capacità dei vari componenti. Grande importanza è data anche alla scelta del repertorio che contribuisce a potenziare le qualità delle esecuzioni.

Nel concerto verranno eseguite musiche di Johann Strauss, Carlo Lombardo, V. Ranzato, Franz Lehar trascritte ed elaborate per l’orchestra di Fiati dal proprio Maestro Michele Mangani.

Il concerto, inserito tra le manifestazioni di contorno di “Candele a Candelara”, viene proposto con un biglietto di ingresso di Euro 5,00.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>