“Poesia di luce”: a Fano la nuova mostra della pittrice pesarese Melle Fazi

di 

5 dicembre 2012

FANO – “Poesia di luce”, la nuova mostra personale di pittura di Michela Melle Fazi che si inaugura venerdì 7 dicembre alle 10 nell’ex chiesa di San Michele a Fano, segna il ritorno della nota pittrice pesarese per il secondo anno consecutivo nella città della Fortuna.

Michela Melle Fazi con l'opera Aurco d'Augusto

Michela Melle Fazi con l'opera Aurco d'Augusto

L’artista espone trentacinque dipinti ad olio, quasi tutti inediti e realizzati quest’anno, tra i quali spiccano quelli dedicati alla città di Fano e ispirati dai principali monumenti come l’Arco d’Augusto e la Rocca Malatestiana e da suggestivi scorci del suo centro storico.

“E’ un piacere tornare a Fano dopo la bella esperienza della mostra dell’ottobre 2011 e perciò ringrazio la Fondazione Cassa di Risparmio di Fano che mi ospita ancora una vota – afferma Michela Melle Fazi – Molte opere che presento qui per la prima volta sono state ispirate dal fascino dei cieli tempestosi, dai colori del tramonto e dell’alba: le emozioni che mi danno questi colori fiabeschi, le ho riproposte sulla tela delle mie opere e fanno da sfondo suggestivo a incantevoli paesaggi di marine, di centri cittadini, così come alle nature morte”.

Caratteristica inconfondibile della sua arte è l’abilità nel rendere in maniera straordinaria la trasparenza del vetro e del cristallo in vasi, bicchieri e bottiglie, una tecnica che le è stata insegnata dal maestro d’arte pesarese Nino Caffè.

La mostra sarà aperta ad ingresso gratuito tutti i giorni da venerdì 7 dicembre fino al 17 dicembre in orario 10-12.30 e 16-19.30.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>