Appuntamento con la poesia “Zinco” di Landini alla libreria “Le foglie d’oro” di Pesaro

di 

6 dicembre 2012

PESARO – Venerdì 7 dicembre, alle ore 19, appuntamento con la poesia alla libreria “Le foglie d’oro” di Pesaro (via Morselli 47/49), ad ingresso libero. La poetessa Franca Mancinelli, autrice di “Mala kruna” (Manni 2007) ed inserita in diverse antologie (tra cui la “Nuovi poeti italiani 6”, Einaudi 2012), presenterà la raccolta di poesie “Zinco” di Maurizio Landini (Marco Saja Edizioni).

Maurizio Landini

Per l’occasione verrà illustrato anche il corso per adulti di lettura di poesia a voce alta, dal titolo “Con un filo di voci”, che prenderà il via a gennaio 2013 tenuto da Maurizio Landini, creatore e curatore del progetto di poesia e immagini “Versigrafie”, oltre che autore di raccolte di racconti. Dieci lezioni per insegnare agli adulti come leggere poesie ai più piccoli, approfondendo volume, ritmo, timbro e corpo, musica e performance orale, emozione e suono. La serata si concluderà con un aperitivo.

Info: “Le foglie d’oro”, tel. 0721.371774

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>