Orientagiovani al Teatro della Fortuna venerdì 7 dicembre ore 9.30

di 

6 dicembre 2012

FANO – Il Teatro della Fortuna di Fano accoglierà circa 600 studenti provenienti dalle scuole superiori della provincia di Pesaro Urbino e di Ancona per il tradizionale appuntamento con Orientagiovani, che si svolgerà venerdì 7 dicembre alle ore 9.30 alle ore 12.00.

“L’iniziativa è stata lanciata da Confindustria Pesaro Urbino insieme con Confindustria Ancona, nell’ambito del loro impegno per l’orientamento, per promuovere l’incontro tra imprenditori e studenti” hanno annunciato Federico Ferrini e Cristina Loccioni, presidenti dei Giovani Imprenditori delle due province, che hanno aggiunto “Sarà, per i giovani, una interessante occasione per conoscere da vicino il mondo dell’impresa”.

Tema portante di quest’anno “Learning@work”. L’evento sarà animato da uno spettacolo dal titolo “I have a dream…”, Sognare e raccontare, a curato dal giornalista dell’agenzia internazionale Reuters trasformatosi in ‘giornalista imprenditore’, Roberto Bonzio, che spiega: “Per realizzare un prodotto nuovo, lanciare un’impresa innovativa, occorre essere un po’ visionari. Immaginare cioè nei dettagli quello che ancora non c’è e credere di poterlo realizzare”. All’evento prenderà parte anche Orazio Attanasio, chitarrista con una lunga esperienza come musicista anche in campo teatrale.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>