Poesia di luce, mostra personale della pesarese Michela Melle Fazi

di 

6 dicembre 2012

FANO _ “Poesia di luce”, la nuova mostra personale di pittura di Michela Melle Fazi che si inaugura venerdì 7 dicembre alle 10 nell´ex chiesa di San Michele a Fano, segna il ritorno della nota pittrice pesarese per il secondo anno consecutivo nella “città della Fortuna”.

L’artista espone trentacinque dipinti ad olio, quasi tutti inediti e realizzati quest’anno, tra i quali spiccano quelli dedicati alla città di Fano e ispirati dai principali monumenti come l’Arco d’Augusto e la Rocca Malatestiana e da suggestivi scorci del suo centro storico.

“E’ un piacere tornare a Fano dopo la bella esperienza della mostra dell’ottobre 2011 e perciò ringrazio la Fondazione Cassa di Risparmio di Fano che mi ospita ancora una vota _ afferma Michela Melle Fazi _ . Molte opere che presento qui per la prima volta sono state ispirate dal fascino dei cieli tempestosi, dai colori del tramonto e dell’alba: le emozioni che mi danno questi colori fiabeschi, le ho riproposte sulla tela delle mie opere e fanno da sfondo suggestivo a incantevoli paesaggi di marine, di centri cittadini, così come alle nature morte”.

Caratteristica inconfondibile della sua arte è l’abilità nel rendere in maniera straordinaria la trasparenza del vetro e del cristallo in vasi, bicchieri e bottiglie, una tecnica che le è stata insegnata dal maestro d’arte pesarese Nino Caffè.

La mostra sarà aperta ad ingresso gratuito tutti i giorni da venerdì 7 dicembre fino al 17 dicembre in orario 10 – 12.30 e 16 – 19.30.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>