I pensionati manifestanti ricevuti dal sindaco

di 

7 dicembre 2012

PESARO – Il sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli, questa mattina, ha ricevuto una delegazione di rappresentanti sindacali dei pensionati Cgil Cisl e Uil al termine del presidio di protesta che si è svolto in piazza Matteotti.

Il sindaco riceve una delegazione di pensionati dei sindacati

Il sindaco riceve una delegazione di pensionati dei sindacati

La delegazione ha consegnato al sindaco una lettera contenente le rivendicazioni di Spi Cgil, Fnp e Uilpensionati sulle difficoltà dovute al blocco delle rivalutazioni delle pensioni, ai tagli agli enti locali e al welfare, chiedendogli di spedirla al presidente del consiglio e al presidente della Repubblica. Il sindaco ha dichiarato la propria disponibilità e ha detto di condividere pienamente la preoccupazione di questa fascia di popolazione debole e penalizzata dalle politiche di rigore, dai tagli agli enti locali dunque ai servizi e dall’aumento di prezzi, di tasse e di tariffe.

Il sindaco Luca Ceriscioli si è soffermato in particolare sull’assistenza: “Le liste un tempo lunghissime per accedere alla case di riposo oggi si sono ridotte perchè le famiglie sono costrette a riportare a casa gli anziani e a provvedere all’assistenza Se poi si parla di persone non autosufficienti il problema diventa drammatico perchè la famiglia non possiede gli strumenti necessari ad un’assistenza qualificata”.

Anche per questo si è detto favorevole al ripristino del Fondo nazionale per la non autosufficienza.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>