BorgoSnowTrek con la Cordata: escursione sotto la neve tra Bargni e Montemontanaro

di 

8 dicembre 2012

La Cordata escursionismo

BARGNI – Neve, dolce neve. C’è chi, come i membri della Cordata escursionismo, si preparano alla precipitazione bianca con un’uscita in mezzo a scenari fantastici.

Domenica 09/12 BorgoSnowTREK
Basso Metauro, castelli innevati!
Bargni e Montemontanaro, due dei tanti borghi minori lontani dai traffici turistici, che impreziosiscono la nostra provincia. Affacciati sulle alture alla sx idrografica del Metauro, guardano in via pre-ferenziale le vicine Cesane e i Monti del Furlo: conosciamoli nell’insolita veste bianca, in una tersa giornata di sole! Visita con un “Cicerone del posto” al Museo dei Mestieri Itineranti per un tuffo nel passato, le opere d’arte delle chiesette di S. Marco e S. Apollonia, e una raccolta unica di quadretti ex voto dipinti a mano. Si chiude al castello con una merenda a vin brulé, crescia salumi e formaggi del territorio nella magnifica cornice di “Casa Oliva”. Mai nevicata fornì occasione più bella!

Località: Bargni (PU)
Difficoltà: T (facile) marcia 4h, disliv. 400 m.
Indicazioni: pranzo al sacco, scarponi da trek, felpa, guanti, cappello, giacca a vento, ghette (utili, non indispensabili)
Ritrovo: 9.30 in punto a Fano, var Poldo (V. S. Eusebio, 44 — C. Comm.le S. Orso) – 10.15 Bargni parking Casa Oliva, sotto mura
Quota: euro 10 (guida escursionistica); Merenda (facoltativa) euro 8
N.B: Comunicare chi si ferma alla degustazione
Iscrizioni entro sramattina (sabato) a Massimiliano Giorgi al 348.0430358 o a info@lacordataescursionismo.it.

 

CAPODANNO SULLE ALPI APUANE

I ragazzi del nucleo escursionistico La Cordata dal 29 dicembre al primo gennaio organizzano il Capodanno alle Alpi Apuane. Entro il 15 dicembre iscrizioni a quota ridotta… ecco un buon motivo per affrettarsi.

Il programma è scaricabile su http://www.lacordataescursionismo.it/public/download/Capodanno2013.pdf. Per informazioni rivolgersi a “La Cordata” escursionismo & natura di Massimiliano Giorgi, strada Cerreto, 35/E, 61122 Novilara di Pesaro, 348.0430358, www.lacordataescursionismo.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>