Sel: “Revocare le autorizzazioni concesse a FN”

di 

10 dicembre 2012

PESARO – Dopo la sala del Consiglio Provinciale, intitolata a “Wolframo Pierangeli”, negata a Forza Nuova per la conferenza dal titolo “Per vincere la crisi” con relatore il vice Segretario Nazionale avvocato Gianni Correggiari e il Segretario Nazionale On. Roberto Fiore  (leggi http://www.pu24.it/2012/11/20/ricci-revoca-la-sala-per-la-conferenza-di-forza-nuova/), adesso dopo l’annuncio della manifestazione di FN prevista nel centro di Pesaro per sabato 15 dicembre  (leggi http://www.pu24.it/2012/12/10/sabato-corteo-di-fn-per-la-ricostruzione-nazionale/) , interviene Sel.

da Lara Ricciatti, Coordinatrice Provinciale Pesaro Urbino di Sel, riceviamo e pubblichiamo:

 

 

Lara Ricciatti

Lara Ricciatti, segretario provinciale Sel (foto tratta da Facebook)

Forza Nuova ci riprova, questa volta organizzando un corteo a Pesaro, sabato 15 dicembre pretendendo di sfilare per le vie del centro storico.

Premesso che l’apologia del fascismo è un reato, chiediamo che non venga riconosciuto alcuno spazio, né materiale tantomeno in termini di agibilità politica a questa associazione.

Ci pare assolutamente fuori luogo permettere l’organizzazione di questo genere di iniziative pubbliche, sia perché questo significa dare uno schiaffo all’antifascismo sia perché così si rinnega la memoria e la storia del nostro paese.

E’ assolutamente inutile istituire osservatori per la legalità, far studiare educazione civica, storia e la nostra Costituzione agli adolescenti cercando di far crescere nelle giovani generazioni una coscienza civica e collettiva, se poi si concedono autorizzazioni a quelle associazioni che vivono di negazionismo storico e di richiami al nazi fascismo; pertanto chiediamo immediatamente la revoca delle autorizzazioni.

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>